Blog Family

Cosa vedere nella città di Trieste

Questa volta Maris ci riporta in Italia nello specifico a Trieste, io non ci sono mai stata ma dopo che ha detto che somiglia a Napoli la mia città allora prima o poi devo proprio andarci:

“Trieste è una tipica città mediterranea, dove comprendi (sembra strano, ma è così) che ti trovi in un posto di mare anche se sei in una strada dell’interno da dove il mare non si vede. Lo comprendi dall’architettura, dalla gente aperta e ospitale, dall’aria che si respira.

 

Questo tipo di città, come anche Napoli ad esempio, ti fa sentire a casa tua anche se non sei di lì. Sono città del mondo, città di tutti… il mare le rende aperte, le arricchisce di possibilità….

 

Piazza dell’Unità d’Italia toglie il fiato per quanto è bella e per quanto è immensa: spalancata sul mare, circondata da palazzi antichi e meravigliosi, la sera si illumina e se è possibile diventa ancora più suggestiva.

continua

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.