Blog Family

Penne con i wurstel

Mio figlio Second ha preso la fissazione per i wurstel con la maionese nel panino. L’altro giorno ne erano avanzati un po’, compro quelli in acqua in barattolo, sono molto più cari di quelli in busta ma anche molto più buoni.

Così mi sono ricordata di questa ricetta.

Ingredienti Penne con i wurstel:

  • 500 gr di penne rigate
  • 100 gr di wurstel
  • mezza cipolla oppure due spicchi di aglio se lo preferite
  • 400 g di passata di pomodoro
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • olio EVO
  • sale/pepe
  • 1 bicchiere di vino bianco

Preparazione Penne con i wurstel:

Iniziamo a preparare le penne ai wurstel, tagliando la cipolla (oppure preparando l’aglio) finemente e fatela appassire in una padella antiaderente  con un filo di olio.

Tagliate i wurstel a rondelle e versateli nella padella con la cipolla, lasciate rosolare per qualche minuto a fuoco dolce. Ora aggiungete il vino bianco e lasciatelo evaporare a fuoco vivace.

Una volta evaporato tutto il vino aggiungete la passata di pomodoro, salate e fate cuocere.

Nel frattempo fate bollire in una pentola abbondante acqua: salatela, cuocete la pasta, scolatela al dente, e versatela nella padella col il sugo di pomodoro e wurstel, mescolate e lasciate insaporire.

Buon appetito Angela.

English version

My son Second took the fixation for sausages with mayonnaise in the sandwich. The other day they had advanced a little, I buy those in water in cans, they are much more expensive than those in envelopes but also much more good.

So I remembered this recipe.

Ingredients Penne with sausages:

500 gr of striped feathers
100 gr of wurstel
half an onion or two cloves of garlic if you prefer
400 g of tomato puree
50 grams of grated Parmesan cheese
extra virgin olive oil
salt and pepper
1 glass of white wine

Preparation of Penne with sausages:

We begin to prepare the penne with wurstel, cutting the onion (or preparing the garlic) finely and let it dry in a non-stick pan with a little oil.

Cut the sausages into slices and pour them into the pan with the onion, let it cook for a few minutes on a low heat. Now add the white wine and let it evaporate over a high heat.

Once all the wine has evaporated, add the tomato puree, salt and cook.

Meanwhile boil plenty of water in a saucepan: add salt, cook the pasta, drain it when it’s still hard, and pour it into the pan with the tomato sauce and sausage, stir and cook.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.