Blog Family

Plum-cake al latte condensato

Oggi ho cucinato per la merenda dei miei bambini il Plum-cake al latte condensato

ovviamente non si aggiungono altri zuccheri perché il latte condensato è già dolcissimo di suo. E’ venuto un dolce morbido e saporito ai miei figli è piaciuto molto.

Se ti piacciono i plum cake altre ricette le trovi a questo link.

Plum-cake al latte condensato ingredienti:

latte condensato 400 gr
Uova 4
Burro 50 gr
farina 120 gr
lievito 5 gr
Infornare a 180° per 25 minuti

Plum-cake al latte condensato procedimento:

(Per fare il lievito in casa si mette un cucchiaino di bicarbonato con il succo di 1 limone, si mischia e quando sta per smettere di frizzare si mescola all’impasto).
Come sempre ho preparato l’impasto del mio fidato bimby. Per prima cosa ho messo a montare le uova 37° velocità 4 per 4 minuti. Dopodiché ho aggiunto: latte condensato, il burro ammorbidito, in ultimo la farina e fatto andare a velocità 4 per 1 minuto. Ho fatto il lievito in casa come spiegato sopra aggiunto all’impasto e fatto andare a velocità 4 per 1 minuto.
Messo nello stampo da plum-cake precedentemente imburrato e infarinato, infornato in forno per riscaldato a 180° per 25 minuti. Mi raccomando ricordatevi che vale sempre la prova stecchino quando lo stuzzicadenti esce asciutto e pulito, il dolce è pronto.

Altre ricette al latte condensato le trovi a questo link.

Buon appetito Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.