Quando cucino la sera in genere faccio un secondo che può essere: di carne, di pesce o di uova, preferibilmente accompagnato da contorno, meglio se di verdure. Da questo è nata la ricetta degli spinaci filanti.
spinaci personalmente ho comprato una busta già lavata per fare prima
1 noce di burro
1 cucchiaio di parmigiano
3 sottilette o altro formaggio che preferite
sale/pepe
Olio evo
aglio
peperoncino piccante
Se non avete acquistato come me, gli spinaci già puliti, vi tocca pulirli e lavarli.
Altre ricette di spinaci le trovate a questo link.
Prendete una pentola capiente, gli spinaci all’inizio occupano davvero tanto spazio per poi diventare quasi niente, sono composti di tanta acqua.
Mettete un filo d’olio e soffriggere l’aglio per un minuto. Dopodiché toglietelo e aggiungete il peperoncino tritato.
Mettete gli spinaci nella pentola e cuocere per 8 minuti, fino a che non saranno ammorbiditi.
Non aggiungete acqua perché rilasceranno già la loro acqua di vegetazione, cuocete però a fuoco basso altrimenti si bruciano.
Aggiungere il parmigiano grattugiato e mescolare.
Fate sciogliere una noce di burro (li rende più cremosi), aggiustare di sale/pepe e servire caldo.
spegnere la fiamma, aggiungere le sottilette o il formaggio che avete scelto e coprire con un coperchio per far sciogliere un po’.
Buon appetito Angela.
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
Nessun commento