Blog Family

Ricetta per cucinare involtini primavera

Adoro gli involtini primavera, quando sono all’estero li mangio sempre, si trovano anche surgelati da cucinare a casa. Oppure ci sono dei banchetti vietnamiti per strada, li chiamano loempia, li adoro sono coperti da una salsa agrodolce buonissima.
Nel mio paese li ho cercati dappertutto ma non li ho trovati, così ho deciso di prepararli da sola, non è difficile, devo dire che è meno complicata di quello che pensassi. Ho trovato facilmente anche gli ingredienti.

Ricetta per cucinare involtini primavera:

Ricetta per cucinare involtini primavera Ingredienti:

Una confezione di pasta Fillo

150 g di maiale

una carota

due cipollotti freschi

una costa di sedano

olio di semi di arachidi

100 g di germogli di soia

90 g di cavolo verza

due cucchiai di salsa di soia

eventualmente sale pepe.

Ricetta per cucinare involtini primavera Procedimento:

Lavare e tagliare a listarelle tutte le verdure.
Tagliare la carne di maiale a cubetti molto piccoli e fallo sul tare in qualche minuto in una wok, con un cucchiaio di olio di arachidi, aggiungere le verdure e continuare a cuocere finché siano cotti ma croccanti.
Per ultimo aggiungere il cavolo verza e germogli di soia appena è cotto, condire con la salsa di soia, sale il pepe e spegnere. Fa raffreddare un po’ prima di riempire la pasta Fillo tagliata in rettangoli. Sigillare la pasta con una crema formata da: con un cucchiaio di acqua e un cucchiaio di farina.

Friggere in abbondante olio bollente passare su un foglio di carta assorbente, mangiare subito!

Devo dire che era rimasto un po’ di ripieno e l’abbiamo mangiato il girono dopo, buono anche così, senza l’involucro di pasta fillo e senza frittura, Buon appetito Angela.

La carne di maiale è economica e saporita, la cucino spesso e vi lasvio il link con tutte le ricette che ho preparato con questo ingrediente, se piace anche a voi.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.