Come vendere attraverso il tuo sito (con video)

Se vuoi vendere attraverso il tuo sito internet ogni prodotto/servizio deve avere una sales page, ovvero la pagina di vendita, non è necessario avere un e-commerce.
Basta anche mettere la descrizione del prodotto più foto/video e un bottone per il pagamento con paypal (si scarica dal sito paypal appunto).

Le Sales page devono avere sempre:

La descrizione dei tuoi prodotti/servizi:
  • di cosa si tratta; • a cosa serve; • come è fatto; • come funziona; • quanto dura; • quanto costa; quanto e cosa ci guadagno ad acquistare il tuo prodotto o servizio.
Tu devi avere ben chiaro:
quello che vendi; • come lo vendi; • a quanto lo vendi; • come ti fai pagare; • quanto costa a te.
Per fare dei prezzi che siano accessibili alle tue clienti ma allo stesso tempo che riescano a rendere profittevole il tuo business.
I prodotti non devono essere troppi, soprattutto se sei all’inizio, meglio concentrarsi su poco ma buono.

In genere è bene avere 3 tipi di offerta:

un’offerta entry level a un prezzo abbordabile;
Ad esempio nel mio caso ho il libro per diventare blogger a 2,99. È stato studiato che e molto più facile che una persona che ho già acquistato da te lo faccio ancora.
E costa molto di meno fidelizzare un cliente, in termini sia di tempo che monetari, piuttosto che trovarne uno nuovo. Dando per scontato che il tuo prodotto servizio sia ottimo anche ad un piccolo prezzo.
Spesso prima di acquistare da te, sarà ancora meglio se riesci a fare un freebie gratuito ad esempio io regalo a chi si scrive alla mia newsletter, un mini corso con i primi passi da fare per diventare blogger.
un’offerta middle più completa ma comunque accessibile; in questo caso con me puoi scegliere uno dei miei corsi da quattro ore se vuoi imparare a creare un blog oppure ad utilizzare i social network.
un’offerta top di gamma, esclusiva e personalizzata.
In questo caso acquisti il pacchetto completo “Web coach per freelance”.
In cui grazie a delle sessioni online, capirai come mettere on-line la tua attività. Oppure a monetizzare con il tuo blog se sei una blogger.
Se ti capita spesso che ti facciano sempre le stesse richieste e poi predisporre una mail più o meno uguale per tutti e delle Faq sul sito.
Fare delle sessioni discovery gratuite se vendi servizi può essere utile per incrementare i tuoi affari. Così potrai rispondere a tutti i dubbi che attanagliano i tuoi clienti prima di acquistare.
Una volta che ne avrai fatte un po’, potrai capire quali sono le richieste più ricorrenti e magari prevedere anche un video all’interno del sito dove mettere la risposta.

Lascia un commento

undici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.