Baby schiscetta. Ricette sane, semplici, buone e trasportabili per genitori e bambini in movimento

Baby schiscetta. Ricette sane, semplici, buone e trasportabili per genitori e bambini in movimento.

Questo mese abbiamo iniziato lo svezzamento del mio bellissimo nipote che il 5 di settembre ha compiuto 6 mesi. Mia sorella ed io cercavamo ricette in rete che riguardassero prima la frutta e poi le verdure da aggiungere una alla volta alla sua dieta per controllare eventuali reazioni allergiche. Senza zucchero e senza sale ovviamente!

Da quando ho scoperto che la banana gli piace gliela metto praticamente ovunque. Mia sorella abita in Olanda lì lo svezzamento si fa con il passato di verdure. Invece io gli ho fatto la pappa italiana, con il brodo e la crema di cereali, parmigiano e olio EVO. L’ha mangiata tutta e mio cognato mi prendeva in giro dicendo che gli avevo cucinato praticamente un piatto di pasta (una cosa che adoro e che invece lui mangia poco.)

Comunque ho pensato che poteva essere bello avere a portata di mano un libro di ricette per bambini e siccome mia sorella e mio cognato amano viaggiare, Baby schiscetta con le sue ricette trasportabili e sane mi è sembrato il regalo giusto da fargli.

Se vuoi acquistare il libro, clicca sull’immagine sottostante.

Baby schiscetta. Ricette sane, semplici, buone e trasportabili per genitori e bambini in movimento la trama:

La nascita di un figlio – specialmente se è il primo – cambia tutto: i ritmi, le abitudini, gli spazi, le priorità. E il momento dei pasti, soprattutto quando inizia la delicata fase dello svezzamento, rischia di cogliere impreparati molti neogenitori, trasformandosi in una routine sofferta e inconciliabile con il precedente stile di vita… o forse no! Dopo “Schiscetta perfetta”, Alessandro Vannicelli (che non è né un cuoco né un medico, ma è papà di due gemelle: esperienza sul campo al quadrato) ci dimostra infatti che guidare i propri figli alla scoperta del mondo dei sapori può essere un viaggio entusiasmante e divertente. E se si ha l’accortezza di preparare cibi che possano essere facilmente infilati in un contenitore trasportabile, non ci sono limiti alla libertà di movimento dell’intera famiglia. “Baby Schiscetta” non è solo una divertente raccolta di ricette che qualsiasi genitore può realizzare facilmente e senza sforzi: è un’esplorazione graduale di sapori, alimenti e consistenze sempre nuovi. Un percorso – approvato dai nutrizionisti – da compiere giorno per giorno in compagnia dei propri figli. Un ricettario facile e divertente per vivere in totale serenità il momento della pappa, sempre e ovunque. Per insegnare ai nostri figli l’amore per il cibo, ed esplorare assieme a loro il coloratissimo mondo dei sapori.

Lascia un commento

16 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.