SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca

SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca ed alle tecniche più utilizzate per migliorare la visibilità del tuo sito. “SEO pratico” ti guiderà passo-passo in questo mondo!

Non sono amante del Seo, però ammetto che aiuta a posizionare il sito sui motori di ricerca, quindi almeno un po’ ci tocca farlo. Ho acquistato questo libro per avere nuove delucidazioni, su questa materia che come per tutte le cose che riguardano internet è sempre in movimento.

Sul mio sito wordpress ho installato il plugin SEO by Yoast, un semaforo che passa da rosso a verde man mano che migliorate la SEo del vostro articolo. Tranquilli se è arancione e vi piace così potete mandarlo online. I punti più importanti da tenere a mente sono:

Titolo, h2, controllare il permalink, mettere l’attributo title nelle foto (anche queste possono posizionarsi), meta description, tag e categorie coerenti.

Se vuoi acquistare il libro clicca sul link:

SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca ed alle tecniche più utilizzate per migliorare la visibilità del tuo sito. “SEO pratico” ti guiderà passo-passo in questo mondo!

SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca la trama:

Un manuale per la SEO ricco di informazioni utili e con un taglio tecnico-pratico: le principali tecniche per l’ottimizzazione sui motori vengono illustrate nel dettaglio dall’autore. Dopo aver introdotto tutti i principali strumenti e strategie da conoscere, si passa ad una rassegna delle tecniche di link building più diffuse, ed alle varie ottimizzazioni try & test che si possono applicare. Molte strategie ivi descritte sono state usate per promuovere trovalost.it – il portale di hosting curato e gestito dall’autore.

Lascia un commento

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.