Come vendere ciò di cui non abbiamo più bisogno

Sono già in modalità puliziediprimavera on. Come vedo le belle giornate per me è iniziata la primavera e sembra che vedo ragnatele e polvere dappertutto. Adesso poi che lo pneumologo mi ha detto che anche Second è allergico all’acaro della polvere, sono diventata ancora più maniaca!

Per prima cosa bisogna fare decluttering, dal dizionario: la pratica di liberarsi degli oggetti vecchi o inutili, fare ordine. Fare spazio vi farà sentire meglio emotivamente e fisicamente.

Se come me siete dei lettori accaniti e avete dei libri da vendere, potete controllare sul post che ho scritto un po’ di tempo fa come faccio a venderli, per guadagnarci qualche soldino e soprattutto per non buttarli via nella carta da riciclare, che mi sembra davvero un peccato.

Un modo divertente per liberarsi di ciò di cui non abbiamo più bisogno, è partecipare oppure organizzare degli swap party. Scambierete così vestiti e altri oggetti avendo l’impressione di avere sempre nuovi prodotti, senza però spendere nulla.

Come vendere ciò di cui non abbiamo più bisogno


Se non avete tempo di fare tutto ciò, potete semplicemente vendere ciò che è in buono stato. Inizialmente ho provato con i negozi dell’usato, solo che ci si ricava davvero poco, perché gli oggetti si vendono a metà prezzo, la metà del ricavato va giustamente al negoziante, in mano vi rimangono davvero pochi spiccioli.

Quindi ho capito che era meglio utilizzare un sito per la compra/vendita on line, il mio preferito è annuncino. L’ho scelto dopo averne visionati diversi: per prima cosa la pubblicazione degli annunci è gratuita, il guadagno è il vostro e potete mettere anche i video annunci del prodotto, non solo la foto. Questo particolare è quello che secondo me fa la differenza, soprattutto se dovete vendere una cosa grande come una: lavatrice, asciugatrice o addirittura un’automobile! Chi spende tanti soldi vuole essere sicuro di ciò che acquista e il video da una visione sicuramente più veritiera e affidabile di una foto.

Il sito è davvero semplice da utilizzare, se volete vendere mettete la parola chiave con cui dovrà uscire il prodotto in vendita e dove lo avete. Se volete acquistare utilizzare google maps per la ricerca del luogo e la categoria per individuare il prodotto.


Se invece siete un negoziante Annuncino può rivelarsi ugualmente interessante per voi. Perché da la possibilità di creare dei coupon sconto che i clienti poi spenderanno presso il vostro negozio.

Lascia un commento

quindici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.