Blog Family

Muffin con le gocce di cioccolato

Oggi avevo clienti al b&b Bellari Relais e al volo per colazione ho preparato dei Muffin con le gocce di cioccolato, che come si vede dalla foto, erano impazienti di mangiare anche i Child (i miei figli).

piatto e cucchiaino ecobioshopping

Ingredienti Muffin con le gocce di cioccolato:

 

100 gr di zucchero

 

2 uova

 

150 gr di latte

 

60 gr di burro

 

60 ml. di olio di semi

 

sale, una bustina di lievito, gocce di cioccolata

 

300 gr di farina 00 Molino Chiavazza

 

Procedimento Muffin con le gocce di cioccolato:

 

mescolare tutti gli ingredienti nel boccale del bimby vel. 4, mettere nei pirottini di carta monouso riempiti per 3/4 e cucinare a 180° forno preriscaldato per 15 min.

Siccome ho usato il lievito per il microonde ho messo nel forno a microonde per 5 min. a 650 Watt funzione grill più micro.

I muffin sono sempre un po’ bianchini, se si cuociono troppo perdono la morbidezza, ho aggiunto una spruzzata di panna al cioccolato per fare colore. Buona colazione o merenda a tutti!

Altre ricette dei muffin le trovi a questo link.

Articoli Correlati


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.