Blog Family

Ricetta del ragù in bianco

Ricetta del ragù in bianco, davvero buona se avete la carne macinata e la salsiccia ma non la voglia di cucinare il solito ragù con la salsa.

Ricetta del ragù in bianco ingredienti:

40 g di olio extravergine di oliva

Soffritto formato da carota, sedano e cipolla
200 g di pancetta affumicata a dadini
4 salsicce
400 g di macinato di manzo
Sale/pepe q.b.
60 g di vino bianco secco

parmigiano grattuggiato

Se come me avete il bimby questa è la ricetta:

Versate nel boccale 40 g di olio extravergine d’oliva, aggiungete 200 g di pancetta affumicata, il Soffritto formato da carota, sedano e cipolla  e stufa 5 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Nel frattempo spellare e sgranate le 4 salsicce.

Aggiungere le salsicce sgranate, 400 g di macinato di manzo, una presa di sale, pepe e cuoci 7 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Versa 60 g di vino bianco secco e fai sfumare 5 Min. 100° Antiorario Vel. Soft, senza misurino.

Procedimento Ricetta del ragù in bianco:

Se non avete il bimby alla fine la ricetta del ragù in bianco è la stessa del Ragù con la salsa, solo che appunto non prevede il sugo di pomodoro.

Quindi si mette il soffritto formato da: carota, sedano e cipolla a cuocere in padella con l’olio, poi si aggiunge la carne macinata e si fa rosolare, si sfuma il vino bianco, sale e pepe quanto basta.

In una pentola di acqua salata che bolle aggiungete la pasta,  portate a cottura, scolate al dente e aggiungete alla padella nel vostro ragù bianco.

Mantecate aggiungete il formaggio grattugiato e servite, la vostra ricetta è pronta!


2 commenti

  • Sofia il 10/9/2018 scrive:

    l’ho fatto -buonissimo!



    • Super Mamma il 10/9/2018 scrive:

      Grazie



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.