La vacanza al mare per l’estate 2016

capo-verde

La vacanza al mare per l’estate 2016

La vacanza al mare ha sempre un suo perché, abitando a Sorrento andiamo a mare praticamente tutta l’estate, ma essere in vacanza eè diverso: non devo cucinare, fare la spesa, le pulizie, lavorare… Non devo fare nulla altro che stare stesa al sole e ricordarmi di mettere la crema per non scottarmi. A giugno già riempirò il Kindle di libri, in vista della vacanza che faremo a luglio in Puglia. Siamo già stati una volta in Puglia sul Gargano questa volta invece visiteremo Lecce dove abita anche una mia cara amica. Mentre ero alla ricerca del villaggio nel quale dovremmo pernottare, ho trovato un’infonografia Alpitour sulle migliori spiagge da scegliere per andare in vacanza.

Ci sono varie proposte dipende anche da che tipo di persona si è se ci piace il relax, il divertimento oppure lo sport. Tra tutte le proposte quella che mi ispira di più è Capo Verde, forse perché quando mi dovevo sposare avevamo deciso di andare lì in viaggio di nozze. Poi a causa di problemi di salute di mia mamma, abbiamo dovuto spostare il matrimonio da luglio a fine settembre a quel punto capo verde era sconsigliata perché il tempo poteva essere brutto. Infatti il clima a Capo Verde è di tipo tropicale secco, con una temperatura media che oscilla tutto l’anno intorno ai 26 °C, mentre il periodo delle piogge va appunto da settembre ad ottobre. Sono isole di origine vulcanica dove gli appassionati di subacquea, snorkeling o pesca d’altura troveranno fondali particolarmente ricchi.

Alla fine ripiegammo su una crociera nel Mediterraneo ma la vacanza ma Capo Verde è sempre tra i miei pensieri. Tra le mete proposte nell’infonografia, qual è la vostra preferita? Scrivetemelo nei commenti, grazie Angela.

“alpitour

Scegli la tua spiaggia ideale; un’infografica creata da Alpitour

Lascia un commento

quindici − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.