Blog Family

Tisana miele, zenzero e cannella

tisana-ottima-per-il-freddo

Tisana miele, zenzero e cannella

Quest’anno ho provato la tisana zenzero, cannella e miele. È iniziato il freddo e quando sono al computer mi si ghiacciano le mani, quindi mi piace avere una bevanda bella calda. In rete si dice che questa tisana sia portentosa contro il raffreddore. Mi ammalo pochissimo, in ogni caso è davvero molto buona, quindi è stata eletta come mia preferita.

Tisana miele, zenzero e cannella (2)

Tisana miele, zenzero e cannella ingredienti:

200 gr di miele
1/2 limone
3 stecche di cannella
1 pezzetto di zenzero fresco

1 barattolo pulito

Tisana miele, zenzero e cannella procedimento:

Lavate il limone, poi tagliatelo a fette sottili eliminando i semi.
Pelate e tagliate a fettine lo zenzero.

Disponete a strati nel vasetto di vetro: il limone, lo zenzero, e le stecche di cannella.

Ricoprite con il miele. Muovete il vasetto per far uscire le bolle.

Mettete il preparato per la Tisana miele, limone e zenzero in frigo 4 giorni prima di utilizzarlo. Dopo potete conservarlo anche un mese ma credetemi finirà molto prima, è piaciuta anche ai miei bambini che me la chiedono sempre.


2 commenti

  • wilma il 25/11/2015 scrive:

    scusa non ho capito ma questa preparazione con il miele in che proporzione viene messa per fare la tisana . grazie per la risposta e complimenti per il tuo blog ciao e buon pomeriggio



    • Super Mamma il 27/11/2015 scrive:

      Come ti piace dolce, un cucchiaio sa te è quello che metto io. E puoi anche aggiungere una bustina di te o camomilla se vuoi. Grazie
      per i complimenti! Fanno sempre piacere 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.