Tisana miele, zenzero e cannella
Quest’anno ho provato la tisana zenzero, cannella e miele. È iniziato il freddo e quando sono al computer mi si ghiacciano le mani, quindi mi piace avere una bevanda bella calda. In rete si dice che questa tisana sia portentosa contro il raffreddore. Mi ammalo pochissimo, in ogni caso è davvero molto buona, quindi è stata eletta come mia preferita.
200 gr di miele
1/2 limone
3 stecche di cannella
1 pezzetto di zenzero fresco
1 barattolo pulito
Lavate il limone, poi tagliatelo a fette sottili eliminando i semi.
Pelate e tagliate a fettine lo zenzero.
Disponete a strati nel vasetto di vetro: il limone, lo zenzero, e le stecche di cannella.
Ricoprite con il miele. Muovete il vasetto per far uscire le bolle.
Mettete il preparato per la Tisana miele, limone e zenzero in frigo 4 giorni prima di utilizzarlo. Dopo potete conservarlo anche un mese ma credetemi finirà molto prima, è piaciuta anche ai miei bambini che me la chiedono sempre.
Un bacio Angela.
Honey, ginger and cinnamon herbal tea
This year I tried the ginger, cinnamon and honey herbal tea. The cold started and my hands freeze when I’m at the computer, so I like having a nice hot drink. On the net it is said that this herbal tea is portentous against colds. I get very little sick, in any case she is really very good, so she was elected as my favorite.
200 gr of honey
1/2 lemon
3 cinnamon sticks
1 piece of fresh ginger
1 clean jar
Wash the lemon, then cut it into thin slices removing the seeds.
Peel and slice the ginger into slices.
Arrange in layers in the glass jar: lemon, ginger, and cinnamon sticks.
Cover with honey. Move the jar to release the bubbles.
Put the honey, lemon and ginger herbal tea mix in the fridge 4 days before using it. After you can keep it for a month but believe me it will end much earlier, my children liked it too and they always ask me.
A kiss Angela.
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
2 commenti
wilma il 25/11/2015 scrive:
scusa non ho capito ma questa preparazione con il miele in che proporzione viene messa per fare la tisana . grazie per la risposta e complimenti per il tuo blog ciao e buon pomeriggio
Super Mamma il 27/11/2015 scrive:
Come ti piace dolce, un cucchiaio sa te è quello che metto io. E puoi anche aggiungere una bustina di te o camomilla se vuoi. Grazie
per i complimenti! Fanno sempre piacere 😀