Blog Family

Fettuccine in rosa con scampi

 

Eccoci con una ricetta veloce e molto molto chic, che potrete preparare in mille occasioni: “Fettuccine in rosa con scampi“.

La particolarità di questo piatto è, non solo la velocità ma l’utilizzo di, un ingrediente un po’ inusuale, il ketchup, infatti se leggerete gli ingredienti capirete che è un remake della classica ricetta scampi in salsa rosa, dove viene sostituita la maionese con la panna e la salsa di pomodoro ;).

Ma passiamo alla ricetta, che andava fortissimo quando avevo il ristorante.

 

Ingredienti Fettuccine in rosa con scampi:

 

8 scampi di medi grandezza

320 gr di fettuccine

burro q.b.

stravecchio q.b.

salsa di pomodoro

ketchup

panna

 

Preparazione Fettuccine in rosa con scampi :

 

In una capiente padella mettete una grande noce di burro  e fatela sciogliere, aggiungete gli scampi puliti e tagliati a metà e fateli saltare per circa 2/3 minuti, aggiungete mezzo bicchierino di stravecchio e fate evaporare a fiamma alta per 2/3 minuti, così che evapori la carica alcolica.

Aggiungete un mestolo di salsa di pomodoro e una spruzzata di ketchup (3 cucchiai circa) e fate cucinare a fuoco medio per circa 5 minuti, aggiungete panna quanto basta in modo da far risultare la salsa di un colore rosato, aggiungete sale e pepe, mescolate e amalgamate per bene gli ingredienti e spegnete il fuoco.

Nel frattempo scolate le fettuccine che avrete fatto cucinare in abbondante acqua salate e versateli nella padella con il sugo, fateli saltare a fuoco vivace e amalgamate bene.

Un consiglio: per amalgamare bene la pasta con il sugo, mettete da parte gli scampi e aggiungeteli solo alla fine. Servite caldi.

Un altra ricetta molto buona se vi piacciono i crostacei sono: Gli spaghetti all’astice.


8 commenti

  • l il 11/1/2012 scrive:

    mi sa davvero che questa te la rubo che arrivano domani i ragazzi… credo li farò felici XDXD un bacione enorme <3<3<3



  • mary il 11/1/2012 scrive:

    squisite!



  • Super Mamma il 11/1/2012 scrive:

    sai ho mangiato le fettuccine agli scampi domenica, quando ti ho detto che sono andata a pranzo fuori, qualche volta devo provare a farla a casa sembra davvero semplice e gustosa grazie 🙂 ciao



    • Mamma Papera il 11/1/2012 scrive:

      provaci e fammi sapere ^_-



  • Stefy il 11/1/2012 scrive:

    MI PIACE…..



  • Silvia il 18/1/2012 scrive:

    Un primo piatto gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA



  • | Blog Family il 13/2/2012 scrive:

    […] Fettuccine in rosa […]



  • Mamma Papera — Fettuccine in rosa il 11/3/2012 scrive:

    […] Fettuccine in rosa […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.