Blog Family

Come preparare calendario dell’avvento veloce

Come preparare un calendario dell'avvento veloce

Come preparare calendario dell’avvento veloce

Ho fatto ogni hanno il calendario dell’avvento e ve ne ho parlato diffusamente qui e qui.

Quest’anno ho preparato un calendario dell’avvento davvero veloce perché non avevo tanta voglia (né tempo di mettermi a fare i lavoretti) . Intanto First e Second già si domandavano cosa gli avrebbero portato i folletti in regalo. Quindi non potevo esimermi dal mio compito di Supermamma. Mi sono ricordata che avevo tante calze della befana degli anni passati, perché non attaccarle tutte ad un filo di spago e mettere con uno spillo i numeri dei giorni? Detto, fatto! In 5 minuti ho attaccato tutte le calze al filo con le mollette e il nostro calendario dell’avvento è pronto.

Occorrente per preparare un calendario dell’avvento veloce:

calze della befana, mollette, spilli, cartoncini, pennarello, filo.

I Folletti porteranno ai miei bambini: caramelle, cioccolata ma anche cose utili come canottiere, mutande e calzini. A volte solo dei bigliettini con gli indizi per cercare i regali in giro per casa, come nella caccia al tesoro.

First ha scritto il suo post sull’avvento nel suo nuovo blog in wordpress Roberto Russo ha creato un video animato in cui lui e il fratello prendono il regalo, dovete vederlo è troppo carino! L’ha creato con Stykz programma di cui ovviamente io non conoscevo nemmeno l’esistenza, che gli permette di scrivere e disegnare utilizzando solo linee o cerchi.

Progetti del passato:

Calendario dell’avvento con i calzini

calendario dell’avvento riciclando le anime della carta igienica


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.