Calendario dell’avvento omino di neve

Ieri con i Child sono andata a casa di un’amica con due bambini per preparare il calendario dell’avvento. Avevamo un giornale come riferimento, ma potevamo mai seguire pedissequamente il progetto iniziale? Ma certo che no!

occorrente: Cartoncino bianco, cartone doppio, carta velina colorata, femacampioni, forbici, matita, colla vinilica, colori, pennelli.

procedimento:

Ho fatto una sagoma dell’omino di neve, ma senza le braccia che invece ho attaccato con i fermacampioni insieme al naso (colorato arancione oppure ritagliato su un cartoncino arancione) di modo che attaccando sul retro un filo diventeranno mobili. L’omino per renderlo più resistente si potrebbe incollarlo su un cartone doppio, ma noi non l’abbiamo fatto, per evidenziare l’effetto neve si poteva anche incollare la carta velina bianca … non abbiamo fatto nemmeno questo 🙂

Il cappello prima abbiamo iniziato a colorarlo rosso ma poi si è scaricato i colore argh! Così abbiamo fatto un collage con la carta velina ed anche un pom pom che ho cucito con l’ago e il cotone.

Abbiamo ritagliato delle strisce di cartoncino bianco alte 7 cm per fare le taschine, i bimbi grandi vi hanno scritto i numeri, le abbiamo piegate per farle a soffietto e dargli un pò di volume sennò dove le mettiamo queste caramelle? Incollate sul corpo del pupazzo di neve con il pennello e la colla vinilica.

gli occhi e la bocca li ho ritagliati sulla carta velina nera, incollati e voilà il nostro calendario dell’avvento è pronto per essere appeso, adesso dobbiamo solo aspettare i folletti di babbo natale che vengono a riempirli, ma solo se facciamo i bravi eh!

4 commenti su “Calendario dell’avvento omino di neve”

Lascia un commento

venti + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.