Giochi per le feste dei bambini

giallo-al-museo-7-8-anni

Alla ricerca di Giochi per le feste dei bambini

sono incappata in Zalunira un sito che organizza giochi in pdf per bambini, di tutte le età (4-12 anni) e per tutti i gusti.

Se mi seguite da un po’ sapete quanto amo fare le feste di compleanno (e anche di non compleanno) ai miei figli. Da quando sono cresciuti non vogliono più le animatrici, ma quando sono molti un po’ di animazione bisogna pur farla altrimenti si rischia che iniziano ad annoiarsi e a litigare.

Le mie cacce al tesoro sono proverbiali, le ho fatte anche in piscina d’estate. Se non avete il tempo da organizzarle da soli ma vi piace l’idea, il sito Zalunira le ha pronte per voi.

Ad esempio io ho scelto l’indagine poliziesca (m’intrigava perché non l’avevo mai organizzata prima) Giallo al museo per i bambini 7-8 anni, così possono giocare sia gli amici di Second che quelli di First. Solo 9,99 euro, se poi alla festa ci sono anche bimbi più piccoli ci sono i giochi da colorare, si posso acquistare anche gli inviti per la festa, se volete organizzare una bella festa full optional.

All’inizio c’è la storia e poi i piccoli detective dovranno sbrogliare il mistero superando prove di logica e abilità. Ci sono anche tante variazioni sul tema dei giochi che si possono fare, ci vuole solo un po’ di pazienza e creatività per rendere indimenticabile la festa del vostro bambino.

Se avete organizzato una festa in “giallo” vi consiglio anche questo gioco, Omicidio al buio:

c’è bisogno di bimbi un po’ più grandi che sappiano leggere perché si devono preparare dei bigliettini con su scritto: Assassino 1, detective 1 e sospetti (tanti quanti sono i bambini meno i primi due).

Si spegne la luce, per esempio per 1 minuto, l’assassino uccide le persone toccandole e loro devono cadere a terra, se viene ucciso il detective deve dire: “il detective è morto”, si riaccendono le luci e si ricomincia daccapo.

Passato il minuto si accendono le luci e ognuno deve rimanere fermo come stava, il detective a quel punto deve cominciare a fare delle domande per cercare di capire chi è l’assassino, ha cinque minuti per indovinare altrimenti trionferà l’assassino. Buon divertimento!

Stampa una caccia al tesoro o un’indagine poliziesca per organizzare in tutta facilità il compleanno dei tuoi bambini a casa. Dal 2011, Zalunira è il sito di riferimento per organizzare cacce al tesoro e indagini poliziesche per le feste di compleanno dei più piccoli. Realizziamo storie creative e avvincenti in cui i bambini sono i veri protagonisti. Il loro divertimento è la nostra missione, ma non ci dimentichiamo di voi genitori: ecco perché i nostri giochi sono anche semplici da organizzare.

Solo tre step:

  1. scegli
  2. stampa
  3. gioca.

2 commenti su “Giochi per le feste dei bambini”

Lascia un commento

undici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.