Blog Family

Biscotti con le gocce di cioccolato

I biscotti con le gocce di cioccolata sono un classico, questa è una ricetta dei cookies americani. In cui ho sostituito la melassa (che da me non si trova) con il miele scuro. Li avevo provati grazie alla mia amica Bruna così ho deciso di rifarli.

Ingredienti Biscotti con le gocce di cioccolato:

260 gr di farina 0 (manitoba)

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

sale

170 gr di burro ammorbidito naturalmente

250 gr di zucchero

20 gr di melassa (se non lo trovate potete sostituirlo con il miele scuro)

1 uovo

1 tuorlo

200 gr di gocce di cioccolata che potete sostituire anche con gli smarties.

Procedimento Biscotti con le gocce di cioccolato:

Preriscaldate il forno a 180° Nel frattempo setacciate la farina e mischiate tutti gli ingredienti in una ciotola prima i secchi e poi i liquidi un po’ per volta. Lo zucchero e il burro dovete lavorarlo bello spumoso prima e poi aggiungerlo alla farina.

Formate delle palline di 4 cm e sistematele sulla placca da forno, almeno 8 cm distanti una dall’altra. Schiacciate un po’ i biscotti e aggiungete le gocce di cioccolata o gli smarties ciò che avete scelto. Cuoceteli per 15 minuti.

Ottimi per colazione, merenda e per le feste di compleanno piaceranno sicuramente ai vostri bambini!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.