Blog Family

Insalata di cavolo cappuccio e carote

Al supermercato era pieno di cavoli cappuccio, che adesso è il periodo giusto così ho deciso di comprarlo e cercare qualche ricetta per cucinarlo. Mi è piaciuta queste dell’insalata di cavolo cappuccio e carote.

Insalata di cavolo cappuccio e carote ingredienti:

Cavolo cappuccio 500 gr

Carote 150 gr

Cipollotto fresco 1

Dressing: (se non avete tempo per farlo potete anche acquistarlo già pronto).

Yogurt magro 150 gr, Aceto di vino bianco 1 cucchiaio, Senape  1 cucchiaino, Zucchero 1 cucchiaio,Erba cipollina tritata 2 cucchiai, Sale q.b. Pepe q.b. Maionese 3 cucchiai. Mischiate tutti gli ingredienti ed è pronto.

Insalata di cavolo cappuccio e carote procedimento:

Iniziate pelando le carote e tagliandole a julienne (oppure potete acquistare le carote già tagliate a bastoncini). Eliminate le foglie più esterne del cavolo e tagliate il resto a julienne. Mescolate il cavolo e le carote in un’insalatiera e aggiungete anche il cipollotto affettato molto finemente. Ho il bobot da cucina con le lame che tagliano a julienne, quindi faccio presto. aggiungere il dressing, mescolare e conservare in frigo coperta dalla pellicola.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.