Blog Family

Penne tonno e pomodoro

Ecco a voi un altra ricetta veloce con il tonno, io ho utilizzato il tonno fresco, ma potete utilizzare anche quello in scatola se non l’avete.

Ingredienti:

Pasta 350 gr

Aglio 2 spicchi

Pomodori passata 400 gr

Prezzemolo tritato 1 cucchiaio

Sale/pepe q.b.

Tonno 200 gr

Olio extravergine di oliva 4 cucchiai

Acciughe 2 filetti

Preparazione:

 

Mettete due spicchi d’aglio a dorare a fuoco basso in un tegame insieme all’olio d’oliva e all’acciuga deliscata; mescolate fino a che l’acciuga non sarà completamente sciolta. Unite il tonno sminuzzato oppure quello in scatola sgocciolato, fatelo leggermente saltare nell’olio e unite la passata di pomodoro.

 

Fate quindi restringere il sugo, unite il prezzemolo e aggiustate di sale e pepe. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatele ancora al dente e fatele saltare qualche istante nel sugo ottenuto. buon appetito 🙂

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.