Blog Family

Chef Leggera: siamo tutti un po’ Chef!

linguine vodka e salmone

Chef Leggera è un preparato a base di panna ma molto più leggero, ed ora che ci tocca stare in costume tutto il giorno o in abiti leggeri che non lasciano spazio all'immaginazione, non possiamo certo appesantirci!

Ecco la ricetta che ho preparato io con Chef leggera:

Linguine vodka e salmone

davvero semplici ma allo stesso tempo gustose.

Ingredienti:

prezzemolo fresco lavato e asciugato

200 gr salmone affumicato

320 linguine

30 gr evo

20 gr burro

30 gr vodka

50 gr di Chef leggera

olive denocciolate

sale e pepe q.b.

Preparazione:

– bollire l'acqua salata in una pentola dove cucinerete le linguine, io ho usato il Bimby ma voi potete utilizzare il robot da cucina che preferite o semplicemente un bel coltello affilato.

– tritare prezzemolo: 5 sec/vel 7 e mettere da parte

– nel boccale tritare il salmone: 2 sec/vel 4 e mettere da parte

– nel boccale mettere olio, burro: 3min- 100°- vel 1

– unire il salmone: 2min- 90°– vel 1

– sfumare con la vodka: 2 min- 90°– vel 1

– unire la panna Chef leggera: 2min- 90° vel 1

Unire il condimento alla pasta scolata e aggiungere il pepe e il prezzemolo, non mi resta che augurarvi buon appetito!

Andate sulla pagina facebook  Siamo tutti un po' Chef troverete tante ricette, suggerimenti e perché no, potreste entrare anche voi nella community e spiegarci una vostra ricetta preparata utilizzando Chef leggera, magari ai nuovi gusti: Chef leggera al basilico oppure Chef leggera ai carciofi.

Se volete qualche idea per cosa cucinare guardate le videoricette, ho trovato eccezzionale l'idea di preparare le pappardelle agli agrumi. In genere io preparo le scaloppine o il petto di pollo agli agrumi. I gamberi sono veloci da preparare é davvero una ricetta ideale in estate come adesso, che il caldo non ci rende troppo felici di stare ai fornelli.



Articolo sponsorizzato


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.