Oggi voglio presentarvi il mio cavallo di battaglia, una ricetta che non abbandonerete più, che vi farà sentire soddisfatte di voi stesse e che vi porterà mille complimenti da chi dovesse assaggiarla.
Spesso mi sono sentita chiedere consigli su come fare una pizza facile e veloce che sporchi poco in giro oppure, da chi ha provato in tutti i modi a fare una pizza e non c’è mai riuscita, una ricetta di sicura riuscita.
Quando supermamma mi ha detto che avrebbe messo la ricetta della pizza con il bimby abbiamo pensato insieme di pubblicare in contemporanea in modo tale da dare le due versioni.
E quindi eccomi qui a condividere con voi questo mio gioiellino che mi ha dato grandi soddisfazioni con grandi e piccini, perché morbida per bimbo di un anno o per un novantenne senza denti ma croccante allo stesso tempo, certo molto dipende dal tipo di farina che usate e io sono solita a fare una miscela di 300 gr di manitoba e 200 gr. di farina 00 per pizza.
Ma adesso bando alle ciance ed eccovi la ricetta.
La pizza sarà croccante e morbida allo stesso tempo, con la stessa ricetta potete fare la focaccia e il pane
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
10 commenti
mariaincaldana il 30/5/2011 scrive:
è la stessa che faccio io, anche se io faccio un pò a occhio, senza pesare gli ingredienti e infatti ne faccio sempre tantissime…..io xò la impasto a man
Super Mamma il 30/5/2011 scrive:
brava!
Mamma Papera il 30/5/2011 scrive:
maria brava anche io la faccio spesso a mano anche per giocare con i bimbi che si riempiono di farina 🙂
angela anche la tua aveva un aspetto niente male 🙂