Blog Family

Smettere di allattare

 

In questi giorni abbiamo parlato spesso di allattamento, ne ho parlato in questo mio post, tirando in ballo un pò di polemiche sulla questione, ne ha parlato Angela e anche Serena raccontando il suo punto di vista molto simile ma contrario al mio, in chiave ironica, ma al di la del fatto che si ha o non si ha latte, ad un certo punto ci troviamo tutti sulla stessa barca, cioè i bimbi che non mangiano più e solo esclusivamente dal biberon o dalla tetta, tutti andranno all’asilo e tutti avranno la prima cotta, e tutti prima o poi usciranno fuori di casa da soli.

Ma facciamo un passo indietro, sempre relativo all’allattamento. Per tutto c’è un inizio e se per molti è stato vero che l’allattamento finisse in anticipo, per me è stato molto diverso, perché?

Perché Biagio ha smesso di ciucciare la tetta da poche settimane, adesso però non linciatemi, vi ricordate che vi avevo parlato della Bartonellosi? A causa di quel periodo molto difficile, mi fu consigliato dal pediatra di continuare ad allattare fino a dicembre del 2011, il problema però che dopo è stato davvero difficile smettere di allattare. Un pò per pigrizia mia, un pò perché Biagio piangeva e non mi sentivo di abbandonarlo, insomma un pò per tante cose.

Finalmente ci siamo riusciti e devo dire grazie, anche al biberon Philips Avent Natural che ricrea il seno materno. Infatti alla poppata del mattino che di solito, Biagio richiedeva verso le sei, mi alzavo un pò prima, preparavo un bel biberon pieno, da 260 ml, e prima che lui si svegliasse, glielo avvicinavo in bocca, come per magia iniziava a ciucciare, le prime volte si svegliava a metà poppata urlando perche si rendeva conto che c’era qualcosa di strano, ma nel giro di una settimana, prendeva il biberon in mano e da solo finiva tutto il latte :D. Poi pian piano anche la sera ha smesso di chiedere la tetta, andava a prendere il biberon e mi chiedeva il latte ^_^, tanto ha capito che le coccole la mamma gliele fa lo stesso.

 

Quindi se capitate in questa pagina, perché state cercando di capire che biberon scegliere per il vostro bambino, posso solo dirvi che Avent Natural io lo trovo davvero ottimo, e non solo perché mi ha aiutato a sentirmi un pò più libera, infatti:

– è ottimo per le mamme che fanno un allattamento misto.

– è ottimo per chi deve scegliere di smettere di allattare

– è ottimo per chi allatta esclusivamente con il biberon

Infatti grazie alla tettarella munita di, petali ultra confortevoli risulta flessibile ed elastico, e le due valvole che vi sono presenti trattengono l’aria che come si sa possono causare disturbi fastidiosi al nostro cucciolo.

 

 

Se volete scoprire qualcosa in più su questo biberon vi invito a visitare il sito di Philips.

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.