Blog Family

Muffins al cioccolato kinder

Sul blog di Misya ho trovato i muffin fatti con il cioccolato kinder e non sia mai detto che io non provi una ricetta dei muffin! Poi il cioccolato kinder ai bambini piace molto, e dovevamo andare a trovare un amichetto per giocare un po’, quale occasione migliore per testare questa ricetta?

I Child adorano aiutarmi a fare i dolci così quando ho visto questo set pensato per i bambini non ho potuto fare a meno di ordinarlo 🙂

Procediamo…

Muffins al cioccolato kinder ingredienti:

250 gr di farina 00

120 gr di zucchero a velo

70 gr di burro

250 gr di yogurt alla vaniglia

1 bustina di lievito per dolci

1 fialetta di aroma di vaniglia

2 uova

200 gr di barrette kinder

Procedimento Muffins al cioccolato kinder:

Ho messo tutti gli ingredienti nel Bimby a vel 4 per 4 min, nel frattempo ho tagliato le barrette a pezzetti. Se non avete il Bimby utilizzate la planetaria oppure il frullatore, è lo stesso. Amalgamare il cioccolato a mano e riempire per 3/4 i pirottini.

Infornare i muffin al kinder a 180°e cuocere per 20 minuti circa.

Altre ricette con i muffin le trovi a questo link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.