Blog Family

Giochiamo alla posta

Dopo aver costruito una cucina per giocare ai cuochi, i Child si sono improvvisati postini, mi sà che man mano proveremo tutti i mestieri :-)

sul sito teaching 2 and 3 years old ho visto che aveva organizzato un ufficio postale per far giocare i suoi alunni, e ho deciso di prepararne uno anch’io per i miei Child, mi sono armata di fogli cartucce e stampante e sono partita all’azione.

qui troverete il template per stampare la lettera e i francobolli in bianco e nero o colorati. Che poi come vedete dalla foto i bambini hanno ritagliato e poi con la colla hanno incollato i francobolli.

(che posa da duro!)

cartolina e cappello da postino (da ritagliare e colorare) per metterlo in testa ho pinzato una striscia di cartoncino verde.

qui la scritta post office che noi abbiamo attaccato con la UHU patafix, (che poi si stacca tranquillamente dal muro senza lasciare aloni) alla porta del nostro “ufficio”

Ho preparato una borsetta semplicemente pinzando un cartoncino verde, allaciandoci un cordoncino azzurro e attaccando una lettera per abbellirlo e i miei postini erano pronti per lavorare.

Hanno timbrato tutte le lettere e cartoline che trovavano nella buca delle lettere, un semplice scatolo di un pigiama a cui avevo fatto la fessura per imbucarle. Provateci anche voi vi assicuro che il divertimento é assicurato!

Articoli Correlati

Biglietti natalizi
Biglietto festa di laurea

Articoli Correlati per Categoria


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.