Blog Family

Il piccolo negozio della felicità hygge


Ho appena finito di leggere il libro: “Il piccolo negozio della felicità hygge”.
Come tante altre persone mi sono fatta incuriosire da questa filosofia danese hygge,che si adatta perfettamente a periodi come l’inverno, perché in Danimarca facendo sempre abbastanza freddo hanno dovuto trovare il modo di essere felici anche quando sembra difficile. Avevo già letto altri libri sul tema hygge come il metodo danese per vivere felici

Sullo stesso genere avevo già letto: il metodo danese per crescere bambini felici.

È un bel romanzo d’amore, se vi piace il genere appassionerete ai protagonisti.

Per acquistare questo libro clicca sull’immagine sottostante.

Il piccolo negozio della felicità hygge La trama:

È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l’ultima bottega del centro, l’adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all’entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? Tra esilaranti malintesi e scontri all’ultimo fendente, riuscirà Clara, con i suoi occhi azzurri e i modi scandinavi, a convincere lo scostante e ruvido Joe che il segreto della felicità non è il denaro?
L’hygge è la ricetta per la felicità: prepara una cioccolata calda, ritagliati uno spazio tutto per te e goditi la lettura!

Articoli Correlati

I cibi che aiutano a crescere
Il libro: Indagine a Pompei

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.