Blog Family

Montessori per i genitori

 

Montessori per i genitori, proposte pratiche per applicare il metodo a casa. Bambini da zero a tre anni.
Quando i miei bambini erano piccoli ho seguito con interesse il metodo Montessori.

Ho perfino organizzato il compleanno in stile Montessori ai miei figli:

Del metodo Montessori mi è sempre piaciuto l’interesse per l’autonomia. Credo che i bambini siano solo i gommini piccoli e quindi nelle loro possibilità possono fare tutto non ho mai voluto che mi figli fossero dipendenti da me.
Il cestino dei tesori mio figlio First la usato tantissimo ci passava le ore toglieva tutti gli oggetti dal cesto riguardava per bene uno alla volta e poi li rimetteva all’interno. Quando ciò provato con Second, l’ha guardato, l’ha girato sottosopra e se n’è andato… tempo di permanenza un minuto netti!

Se volete acquistare questi libri avrete il 10% di sconto e le spese di spedizione ridotte ; basta che durante l’acquisto sul sito inseriate il codice coupon:

MONTESSORI per il libro Montessori

MEDDE per il libro sull’alimentazione dei bambini

MINDFUL per quello mindful eating

Montessori per i genitori la trama:

Proposte pratiche per un ambiente Montessori a casa. Bambini da 0 a 3 anni.

“… i bambini devono essere messi in condizione di sviluppare le loro enormi potenzialità e oggi, per mille motivi, si tende spesso a proteggere più che a lasciar sviluppare. Per questo una buona dose di stupore è essenziale: solo se ci rendiamo conto che il bambino, per sua natura, vuole misurarsi con attività spesso più complesse di quelle che noi gli proporremmo, possiamo veramente farlo crescere in modo armonico. Questo libro vuole aiutare i genitori a stupirsi delle capacità dei loro figli. E lo fa con parole semplici, con uno stile quasi parlato, come solo due persone con una grandissima esperienza quotidiana con i bambini possono fare.”

Articoli Correlati

Rango
Il magico potere di sbattersene il ca**o. Come smettere di perdere tempo

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.