Costanza Miriano Sposati e sii sottomessa

Dopo parecchie ristampe e bagni di folla in tutto il Paese, Costanza Miriano rincara la dose e da arguta giornalista qual è va a verificare gli effetti dei suoi consigli alle amiche che le hanno ispirato questo libro.

Affermare che l’uomo deve incarnare la guida, la regola, l’autorevolezza, mentre la donna deve uscire dalla logica dell’emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell’accoglienza e del servizio, era una provocazione. Lo è ancora di più constatare che il “metodo Miriano” funziona davvero.

Sposala e muori per lei: Uomini veri per donne senza paura.

È il seguito del precedente libro, questa volta dedicato agli uomini, si dice che persino avvocati divorzisti li abbiano usati con successo, per i propri clienti, con lo scopo di farli desistere dall’intento di lasciarsi.

Sposala e muori per lei: Uomini veri per donne senza paura, la trama.

Dopo il successo di “Sposati e sii sottomessa”, il manifesto sottilmente polemico per la salute della coppia.

Sta alla donna aiutare l’uomo a ritrovare il suo ruolo virile, paterno, autorevole. Un ruolo che – diciamocelo – si è un po’ perso per strada, così che troppe volte ci ritroviamo in casa dei maschi disorientati, poco preparati a prendere in mano le situazioni più delicate e a salvaguardare l’equilibrio della famiglia.

Ai difetti degli uomini spesso corrispondono i difetti delle donne: si alimentano a vicenda.

Ed è questa perversa complicità che può essere spezzata, con un tocco di saggezza, di esperienza e tanta ironia.

Forte delle sue profonde convinzioni cattoliche, rivisitate con uno spirito moderno e uno stile brillante, l’autrice ci insegna a ritrovare il significato – e il coraggio – dello stare insieme.

Lascia un commento

14 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.