Blog Family

Tisana zenzero e cannella

La mia amica Luisa Suman mi ha dato la ricetta di una tisana zenzero e cannella, lei mi ha assicurato che grazie a questa tisana fa’ tanta piln plin ed ha perso 4 taglie (aggiungendovi ovviamente un po’ di moto).

Ho voluto provare anch’io ho cercato in rete le proprietà dello zenzero fresco che è considerato un potente antiossidante, possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie, favorisce la digestione.

La cannella invece è un antisettico naturale, quindi è in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri ricca di: aminoacidi, minerali e vitamine. Ha proprietà antiglicemiche e favorisce la digestione.

Ingredienti Tisana zenzero e cannella:

radice di zenzero fresco

cannella in stecche

Procedimento Tisana zenzero e cannella:

In un pentolino mettete un litro di acqua, poi aggiungete 5 fettine di Zenzero (spellato) e una stecca di cannella.  Fate bollire e poi tenetelo in infusione 5 minuti, filtrare, passare in una caraffa di vetro, e bere durante il giorno. Se dovete uscire potete metterlo in bottiglie piccoline di plastica. Ho aggiunto anche 1 cucchiaio di zucchero di canna (che potete sostituire con il miele) nell’acqua, lo so’ che non è dietetico ma così è più buono :-).

"

Articoli Correlati

Muffin soffici allo yogurt e marmellata
Pasticcio di verdure

6 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.