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Tisana zenzero e cannella

La mia amica Luisa Suman mi ha dato la ricetta di una tisana zenzero e cannella, lei mi ha assicurato che grazie a questa tisana fa tanta piln plin ed ha perso 4 taglie (aggiungendovi ovviamente un po’ di moto).

Ho voluto provare anch’io, ho cercato in rete le proprietà dello zenzero fresco, che è considerato un potente antiossidante. Possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie, favorisce la digestione.

La cannella invece è un antisettico naturale, quindi è in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri ricca di: aminoacidi, minerali e vitamine. Ha proprietà antiglicemiche e favorisce la digestione.

Ingredienti Tisana zenzero e cannella:

radice di zenzero fresco

cannella in stecche

Procedimento Tisana zenzero e cannella:

In un pentolino mettete un litro di acqua, poi aggiungete 5 fettine di Zenzero (spellato) e una stecca di cannella.  Fate bollire e poi tenetelo in infusione 5 minuti, filtrare, passare in una caraffa di vetro, e bere durante il giorno. Se dovete uscire potete metterlo in bottiglie piccoline di plastica. Ho aggiunto anche 1 cucchiaio di zucchero di canna (che potete sostituire con il miele) nell’acqua, lo so che non è dietetico ma così è più buono.

Ho scoperto che gli aminoacidi sono molto importanti per il nostro corpo perché ci aiutano a sintetizzare le proteine. Per il momento conosciamo 20 tipi di aminoacidi, vengono suddivisi in essenziali e aminoacidi non essenziali.

Quelli essenziali il fisico non è in grado di produrli da solo, motivo per cui devono essere introdotti attraverso una corretta alimentazione.

Vediamo dove possiamo trovarli oltre che nella cannella:

Uova, pesce, pollo, soia, frutta secca e legumi, tutti alimenti da consumare alternandoli giornaliermente.

Se per qualche motivo non riuscite ad introdurli potete integrarli acquistando degli integratori. Vi consiglio gli aminoacidi HSN. Ci sono tantissimi tipi di integratori diversi in base alle esigenze di ognuno ad esempio: Se volete migliorare l’aspetto dei vostri capelli, pelle o unghie. Oppure il rapporto che avete con il sonno o per ridurre lo stress. Se siete degli sportivi è necessario assumere integrazione di aminoacidi: se la durata supera i 90 minuti, oppure se effettuate degli allenamenti particolarmente intensi.

Su questo sito ho trovato un buon rapporto qualità/prezzo e se v’iscrivete alla newsletter, otterrete un ulteriore sconto.

Gli aminoacidi tra le altre cose servono per.

Riparare i tessuti (soprattutto muscolare)
Sintesi di collagene
Mediatori nel metabolismo di grassi e zuccheri
Regolatori della glicemia
Mediatori dell’appetito

Gli  aminoacidi non essenziali, oltre che con la dieta, il nostro corpo riesce a sintetizzarli da altri tipi di aminoacidi.

Se siete interessati ad una spiegazione più tecnica sugli aminoacidi, di quella che ho potuto fornirvi io, che non sono un’esperta; come sempre ci viene in aiuto Wikipedia.

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