Monster’s party – festa di compleanno a tema mostri

Ho sempre adorato organizzare le feste di compleanno a tema per i miei figli, troverete tanti temi proposti sia qui che sul sito super-mamme.

Quando i miei bambini erano piccoli e avevo il tempo, mi piaceva anche organizzare le feste di non compleanno come quella di Alice nel paese delle meraviglie, mio figlio First amava soffiare le candele e io ne tenevo sempre qualcuno nel cassetto per lui.

Una festa di compleanno che secondo me sarebbe carina da preparare è la:

festa di compleanno a tema mostri

Potrete creare mostri sui sacchetti di carta che possono contenere come nella foto popcorn conditi con lo zucchero o il sale, da preparare con l’apposita macchinapopcorn.com .

Ho trovato perfino questo sito che ne recensisce diverse in base a: marchio, caratteristiche e prezzo così da poter scegliere qual è la migliore in base alle proprie esigenze.

Ne posseggo una da anni insieme a quella per preparare lo zucchero filato, ed è stata uno dei migliori investimenti per le feste di compleanno che ho fatto.

I bambini adorano vedere i popcorn scoppiare, sentirne l’odore fa subito venire l’acquolina in bocca, è una merenda salutare che utilizziamo spesso, anche quando ci mettiamo semplicemente in famiglia seduti sul divano a guardare un film.

Potrete usare i sacchetti mostruosi anche per dare dolciumi o per i regalini da dare ai partecipanti della festa quando questa sarà finita.

Per la torta ho scelto un pan di spagna classico, ripieno di due strati di crema, una bianca con gocce di cioccolata e l’altra al cacao. Bagnata con acqua e Nesquik (una volta ho provato con il latte ma diventa troppo dolce).

Evitando gli alcolici essendo una festa per bambini.

Per la ricetta del pan di spagna vi rimando all’altro post in cui spiego come prepararlo, come sempre potete decorarla con la pasta di zucchero, con i personaggi come nella foto sopra, oppure con i giochini comprati da Amazon o altrove come nella foto sottostante.

Per decorre la sala potreste preparare dei pon-pon di carta di vari colori e renderli mostruosi con occhi e dentoni di cartoncino, come questi che vedete in foto.

Muffin, Biscotti e cake pops

comporranno la vostra sweet table.

Le decorazioni fatte con strisce di carta colorata mi piacciono molto, sono semplici da fare ma di grande effetto e ad un costo contenuto.

Un gioco carino da far fare ai bambini che parteciperanno alla festa è quello di creare dei mostri di cartone con la bocca spalancata.

I bambini dovranno buttare all’interno delle palline, chi vince otterrà caramelle o altro e ovviamente sarà previsto un regalo di consolazione per tutti i partecipanti.

Cup cake ricoperti di panna con un occhio mostruoso per gli impavidi invitati.

 

Non mi resta che augurarvi buon compleanno, con tutto il mio affetto Angela.

 

Lascia un commento

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.