Blog Family

Giochi con l’acqua per l’estate

Prendendo spunto da Mammafelice ho deciso di fare anch’io un riepilogo di tutti i giochi con l’acqua che ho fatto fino ad ora con i miei figli.

A volte aiuta anche me rivedere i vecchi post, per avere nuove idee. 🙂

Ad esempio non mi ricordavo questo di colorare i fiori con l’acqua colorata.

Oppure come fare l’acqua magica nelle bottiglie o ancora scoprire come cambiano i colori nell’acqua mischiandoli tra loro.

Per i bimbi un po’ più grandi possono essere interessanti gli esperimenti come questo in cui abbiamo creato un vortice in bottiglia.

Giochi con l'acqua estate 2016

Ma anche giocare alla spugna bagnata, divisi per squadre li ha divertiti. Alla fine si sono buttati in testa le ciotole dove avevo messo l’acqua per rinfrescarsi, come potete vedere dalla foto.

Ho la fortuna di avere una casa da sola e con il giardino. Quindi i miei figli hanno la possibilità di giocare tranquillamente a casa.

Sia se sono da soli che in compagnia degli amici e di divertirsi senza per forza usare solo giochi tecnologici.

Per anni abbiamo montato una piscina esterna anche abbastanza grande, larga 4 metri per 2 ma non altissima più o meno 1 m.

In questa piscina i miei figli hanno imparato a nuotare, a fare i tuffi e a fare le gare con gli amici a chi trovava più tesori che io gli nascondevo sul fondo.

Ormai però sono diventati troppo alti e l’anno scorso l’abbiamo montata ma hanno fatto il bagno pochissime volte. Così abbiamo deciso di venderla perché comunque riempirla con l’acqua e mantenerla pulita costa abbastanza, sia di acqua che di prodotti e di corrente. Perché ha un filtro elettrico che deve stare acceso almeno 6 ore al giorno.

Qui ci sono tutti i Giochi con l’acqua per l’estate che abbiamo fatto gli anni scorsi. Buon divertimento, Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.