Blog Family

Giochiamo al supermercato

Un evoluzione di giocare alla cucina è stata giochiamo al supermercato.

Ho acquistato ai Child delle monetine di plastica (all’inizio con l’intento d’insegnargli il valore dei soldi), una mini cassa, dei prodotti di plastica da cucinare per rifornire il loro supermercato.

 

Ho dato a First un portafoglio che non uso e una borsa, in genere è lui il compratore mentre Second si organizza il negozio. Siccome non avevano dove mettere le cibarie prima di andare a pagare gli ho costruito un cestino per la spesa con un semplice cartoncino da riciclo.

Ho fatto i tagli a due centimetri vicino ai 4 lati del foglio, dopo ho incollato gli angoli e una striscia di cartoncino per fare il manico ed ecco pronto il mio cestino per la spesa.

Poi in un negozio, ho trovato un set per fare il cibo con la pasta modellabile, così riempono il supermercato con i cibi fatti da loro.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.