Blog Family

Pannelli fotovoltaici

Energia solare da trasformare in energia elettrica.

Ho avuto un’ incontro con un installatore di pannelli solari fotovoltaici (quelli che producono elettricità) il costo è di 15,00 euro per 3KW , come sono in genere i contatori normalmente di una casa.

Esiste un fondo per l’energia pulita che dura 20 anni e permette di recuperare i costi e di guadagnarci anche qualcosa con il tempo.

 

Più il risparmio energetico sulla bolletta. Praticamente mi sono fatta i conti che dopo sette anni avrei recuperato tutto l’investimento e avrei cominciato a guadagnare.

Siccome Superdaddy ha un lavoro autonomo e con questi chiari di luna veramente non si sa dove andremo a finire.

 

Non me la sono sentita di affrontare un investimento del genere però mi è rimasta la curiosità verso questo progetto, c’è qualcuno di voi che li ha montati? Se sì come vi siete trovati? Lo rifareste?

Per il momento stiamo pensando di mettere i pannelli solari “semplici” quelli che fanno solo l’acqua calda per il Bellaria Relais, che consuma tantissimo Gas °(che stà aumentando vertiginosamente) per produrre acqua calda. A casa mia si consumano 50L al mese e quindi ho calcolato che non ne vale la pena.

 

Per diminuire i costi accendo la caldaia solo quando è necessario e la spengo appena abbiamo finito di lavarci. La stessa cosa con i riscaldamenti, appena la casa si riscalda li stacco e li accendo solo quando è veramente necessario.


3 commenti

  • Oviera il 29/8/2012 scrive:

    Se decidi di mettere un impianto hai anche delle agevolazioni e incentivi. Puoi ammortizzare anche in minor tempo.



  • Fotovoltaico il 6/12/2013 scrive:

    Gli impianti fotovoltaici sono vantaggiosi, permettono di diminuire l’inquinamento e allo stesso tempo la bolletta risulta meno cara. Questo nuovo mondo ci permetterà in futuro di vivere in un ambiente migliore.



    • Super Mamma il 7/12/2013 scrive:

      speriamo!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.