Pannelli fotovoltaici

Energia solare da trasformare in energia elettrica.

Ho avuto un’ incontro con un installatore di pannelli solari fotovoltaici (quelli che producono elettricità) il costo è di 15,00 euro per 3KW , come sono in genere i contatori normalmente di una casa.

Esiste un fondo per l’energia pulita che dura 20 anni e permette di recuperare i costi e di guadagnarci anche qualcosa con il tempo.

 

Più il risparmio energetico sulla bolletta. Praticamente mi sono fatta i conti che dopo sette anni avrei recuperato tutto l’investimento e avrei cominciato a guadagnare.

Siccome Superdaddy ha un lavoro autonomo e con questi chiari di luna veramente non si sa dove andremo a finire.

 

Non me la sono sentita di affrontare un investimento del genere però mi è rimasta la curiosità verso questo progetto, c’è qualcuno di voi che li ha montati? Se sì come vi siete trovati? Lo rifareste?

Per il momento stiamo pensando di mettere i pannelli solari “semplici” quelli che fanno solo l’acqua calda per il Bellaria Relais, che consuma tantissimo Gas °(che stà aumentando vertiginosamente) per produrre acqua calda. A casa mia si consumano 50L al mese e quindi ho calcolato che non ne vale la pena.

 

Per diminuire i costi accendo la caldaia solo quando è necessario e la spengo appena abbiamo finito di lavarci. La stessa cosa con i riscaldamenti, appena la casa si riscalda li stacco e li accendo solo quando è veramente necessario.

3 commenti su “Pannelli fotovoltaici”

  1. Gli impianti fotovoltaici sono vantaggiosi, permettono di diminuire l’inquinamento e allo stesso tempo la bolletta risulta meno cara. Questo nuovo mondo ci permetterà in futuro di vivere in un ambiente migliore.

    Rispondi

Lascia un commento

15 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.