Blog Family

Leolandia e Minitalia

Il 10 marzo, Leolandia-Minitalia hanno riaperto con la nuova stagione, e per la prima volta con la mia famiglia, compreso mio marito abbiamo pensato di andare e passare una bella giornata.

Dopo tanto tempo siamo riusciti a dedicarci una giornata di divertimento, e credetemi era veramente da molto tempo che non accadeva. Il posto è bellissimo, e ci sono molte attrazioni dedicate sia ai più piccini che ai grandi, non vi nego che ad un certo punto con le due adolescenti ci siamo dovuti separare perché le giostre in cui potevamo andare tutti insieme erano finiti.

Sono rimasta a bocca aperta anche dei bellissimi spettacoli che danno e che sicuramente non potrete perdervi.

Quest’anno ci saranno delle novità, Mediterranea un gioco acquatico disponibile in estate e Piratingioco (bellissimo) destinato ai più piccini, inoltre in questo periodo di crisi non mancano le soluzioni anticrisi per le famiglie, come il 44xtutti un pacchetto che applica a tutta la famiglia la tariffa baby, prenotando sul sito www.minitalia.com, avrete a disposizione 2 giorni + 1  notte in uno degli hotel convenzionati al prezzo di 44 euro a persona. Non mancano i menù alla portata di tutti, grandi e piccini, avrete possibilità di scegliere tra diversi punti di ristoro che avranno a disposizione anche menu da 8 euro per gli adulti e da 6 euro per i più piccini.

Il parco è suddiviso in 5 aree tematiche: La riva dei pirati ispirata alle pagine di Salgari, Cowboy town per gli appassionati di western, Expò 1906 ispiarata alla fiera di milano dei primi ‘9oo, con prototipi di macchine volanti e il cannone umano, le terre di Leonardo in cui le opere del grande Maestro si trasformano in attrazione da non perdere il museo interattivo, Minitalia bellissima da vedere e sopratutto bellissimo il giro con le zattere per visitare isole e coste, Animali, collegato a Minitalia, i più piccin si divertiranno un mondo :).

Se siete della zona o avete la possibilità di spostarvi spesso per andare al parco divertimenti vi consiglio di fare l’abbonamento, aggiungendo 39 euro al vostro biglietto avrete la possibilità di entrare tutto l’anno gratis. Altra cosa che credo possa essere utile se decidete di andare, il biglietto vale per due giorni ^_^ paghi oggi e entri anche domani.

/

Il biglietto costa 24 euro per gli adulti, 19 euro per i ridotti e i bimbi sotto il metro non pagano. Inoltre se decidete di festeggiare il compleanno del vostro bimbo al parco divertimento visitate il sito www.minitalia.com e scoprite come.

 

Noi ci siamo divertiti anche se poi a casa eravamo tutti felici anche se distrutti, ma con 4 figli che hanno esigenze diverse si sa già che è così. Vi consiglio vivamente di visitarlo, ben organizzato e il nostro punteggio è 9/10, come sempre provare per credere


2 commenti

  • Marco il 11/4/2012 scrive:

    Io sono stato a quello storico vicino Ravenna e sarei molto curioso di visitare anche questo…anche perchè i prezzi mi sembrano più che accettabili soprattutto se si prendono i pacchetti viaggio



    • Mamma Papera il 11/4/2012 scrive:

      guarda te lo consiglio vivamente a noi è piaciuto molto e ci siamo divertiti davvero, preparati pero perché come tutti i parchi di divertimento dvi fare lunghe file interminabili quindi i due gg ci stanno e se vai di settimana ancora meglio ^^ poi gli spettacoli sono favolosi davvero ben curato come parco



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.