Blog Family

Viaggiare in camper con i figli

Per avvicinarsi alla propria famiglia una buona idea è fare un viaggio insieme ai propri figli, (magari evitando di portare dispositivi elettronici) completamente a contatto con la natura. Per una vacanza del genere può essere indicato il viaggio in camper, in cui si può viaggiare comodamente, evitando lo stress di stare in una macchina schiacciati dalle valigie e varie. Viaggiare in camper non solo aiuta a riunire le persone, con tutte le comodità della casa e ammirando dal finestrino un meraviglioso panorama, ma soprattutto:

 

Durante il viaggio si può chiacchierare di tutte le cose fatte o anche cantare delle canzoni se i bambini sono piccoli, o fare piccoli giochi tutti insieme, come indovinelli, a cui può partecipare anche il conducente del veicolo, o giochi come quello di sfidarsi a chi vede prima un certo colore o oggetto. Un viaggio in camper da la sensazione di trasferirsi in un altro luogo con la propria casa, mentre fuori può esserci un campeggio, un bosco o un meraviglioso laghetto. Grazie ad una vacanza di questo tipo, sarà possibile passare del tempo insieme ai propri cari in posti nuovi da scoprire con un’alta “qualità” di vita insieme.


Un ottimo camper per questo tipo di vacanze è il Volkswagen T5 California: questo camper fa parte dei veicoli commerciali della Volkswagen, come gli autocarri, ed è adatto sia al trasporto di piccole quantità di merci che a quello di persone. Per avere questo tipo di veicolo è necessario disporre di una buona assicurazione che vi copra in caso di incidente o simili, per circolare in tranquillità. Tramite il sito
https://www.assicurazioni-autocarri.net/ sulle assicurazioni online per l’autocarro, potrete trovare la migliore offerta per la vostra assicurazione dell’autocarro, sicuri anche di risparmiare. Il Volkswagen T5 California è un camper di circa 5 metri di lunghezza e dispone di ben 5 letti al suo interno, di cui uno inserito all’interno del tetto rialzabile. Un’ottima soluzione quindi per i nostri viaggi con i piccoli!

Non solo: all’interno troviamo uno scomparto frigorifero, cucina, lavandino, un mobile a più ante e vari cassettoni. Inoltre, per aumentare lo spazio disponibile è possibile acquistare l’accessorio ‘Double Back’ ovvero un volume estendibile appositamente per il Volkswagen T5 California, che permette di raddoppiare lo spazio disponibile sul retro del camper, permettendo così l’aggiunta di un ulteriore letto, di un divanetto per rilassarsi nel pomeriggio o per mettere tutti i bagagli in un posto solo, così da non occupare altro spazio. Viaggiare su questo camper sarà quindi una piacevolissima vacanza in cui potrete riscoprire i vostri cari e godervi un immersione nella natura, lontana dalla frenesia del lavoro di tutti i giorni, per riuscire a trovare un po’ di pace sia per la mente che per il corpo.

Articolo di Francesco Valente


2 commenti

  • Letizia il 20/10/2013 scrive:

    Non abbiamo mai provato ma è il sogno di mio marito. E ovviamente anche dei bambini 😀



    • Super Mamma il 20/10/2013 scrive:

      che facciamo? Ce lo affittiamo insieme e partiamo?



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.