Festa di San Patrizio

Saint Patrick’s Day, spesso chiamato anche St. Paddy’s Day o più semplicemente Paddy’s Day, è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di San Patrizio, patrono dell’Irlanda.

Il 17 marzo è festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda, mentre è una Bank holiday nell’Irlanda del Nord. Celebrazioni vengono fatte anche nell’isola di Montserrat, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, negli Stati Uniti d’America, in Argentina, in Nuova Zelanda e in Italia a San Sebastiano dei Marsi (frazione del comune di Bisegna, in provincia dell’Aquila).

Le caratteristiche parate “verdi” nel mondo sono, oltre che a Dublino, a New York (la più grande del mondo), Montreal, Chicago, Boston.

San Patrizio uso’ il trifoglio per spiegare la Santissima trinita’ e la leggenda vuole che trovare un quadrifoglio nel giorno di San Patrizio porti piu’ fortuna che in quelli normale.

fonte Wikipedia

Noi che siamo in Olanda e non so’ se e dove potremmo trovare dei quadrifogli li abbiamo creati con la carta crespa verde e un po’ di colla. Tanta fortuna a tutti!

Lascia un commento

3 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.