Blog Family

Alvin superstar – si salvi chi può

Durante le vacanze natalizie, oltre al gatto con gli stivali, siamo andati a vedere la terza puntata di Alvin Superstar, di certo non potevamo mancare dato che li avevamo visti tutti. Io sinceramente facevo fatica a stare seduta con Biagio che voleva girare dentro il buio cinema. Tutto sommato sono riuscita a vederlo e gli altri tre cuccioli della ciurma hanno gradito davvero.

Come tutti i film che vi propongo, mi piace trovarvi un messaggio, da proporre ai nostri figli e in questo caso si parla di responsabilità e fiducia. I nostri figli sono in grado di essere responsabili? Si meritano la nostra fiducia? Scopritelo guardando questo delizioso film, ne vedrete delle belle ;).

I Chipmunks e le Chipettes si rilassano su una lussuosa nave da crociera, in rotta verso gli International Musica Awards, ma la tranquillità e il riposo non sono tra le abitudini di Alvin, che trova il modo di divertirsi pericolosamente, disobbedendo alle regole imposte da Dave. Ed è proprio giocando con un aquilone rubato ad un bambino che i sei scoiattoli finiscono naufraghi su un’isola deserta o quasi. Nella fiduciosa attesa che Dave verrà a salvarli, Alvin, Simon, Theodore, Brittany, Jeanette ed Eleanor, abituati ormai ai cibi raffinati e alle comodità, si trovano tutt’altro che a loro agio in quello che dovrebbe essere il loro ambiente naturale.

Quello che è successo ai nostri protagonisti si auguri che non capiti mai, ovvero che non capiti di trovarsi in un’isola deserta, ma in situazioni diverse, avvolte l’imprevisto può essere un’ottima lezione.

 

Come sempre provare per credere.


2 commenti

  • Chiara il 19/1/2012 scrive:

    sono troppo carini ! Ho visto i film anche io….



  • Lidia il 19/1/2012 scrive:

    Lo farò vedere di sicuro ai miei figli ,grazie per il consiglio…..



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.