What woman want

Di Nancy Maiers, interpretato da Mel Gibson – Alan Alda commedia

 

Proiettatevi nel futuro e provate ad immaginarvi seduti a chiacchierare, con vostra figlia adolescente, di ragazzi, vestiti feste e immaginate che di punto in bianco sentite i suoi pensieri come un fulmine a ciel sereno “Se sapesse che con questo vestito perderò la verginità!!!” ohhhh che tonfo, per quanto la vita di oggi ormai si sia evoluta la tua bambina rimane la tua bambina e non ho potuto fare a meno di godermi questo bellissimo film in compagnia di mia figlia e riflettere, sul mondo e sulla sensibilità avvolte insensibile di noi donne.

Questo film divertente, che ti da quella spinta a riflettere è indicato sia per noi donne che siamo mamme o meno, sia ai papà e agli uomini in generale…

A noi mamme in quanto ci fa capire come una certa educazione possa cambiare la femminilità di una donna, per le single perché è sempe bello rivedere le dinamiche uomo/donna e per gli uomini in generale perché spero che almeno con questo film possano capire una volta per tutte che le donne non sono oggetto, che sono un mondo di dolcezza e di aggressività, di amore e di passione, di ormoni impazziti e di una solitudine che basta poco per riempirla.

Un uomo che nella sua vita non ha mai capito che la donna è …. Si è immedesimato talmente bene nel suo mondo che ha saputo cambiare la sua prospettiva di amante, padre e Uomo in generale. Grazie ad una scossa elettrica improvvisamente riesce a sentire i pensieri di tutte le donne che incontra nella sua strada, un dono che dal semplice sentire lo porta a capire le dinamiche più intime e profonde dell’essere donna.

A noi è piaciuto e a voi?

 

 

Lascia un commento

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.