Blog Family

Torta Kinder Delice

Da quando la mia amica Maria Incaldana mi ha fatto conoscere questa torta la: KINDER DELICE

sono priva di fare un altro dolce per i compleanni perché i miei figli vogliono assolutamente questa e basta!

L’unica cosa che mi è concessa cambiare è il decoro 🙂

Torta Kinder Delice ingredienti:

8 uova, 400 gr zucchero, 350 gr farina 00 (ho usato la molini Pivetti, 70 gr di cacao amaro, 1 bustina di lievito.

per il ripieno:

Nutella, panna, Nesquik, latte.

Torta Kinder Delice procedimento:

se non avete il Bimby utilizzate uno sbattitore tradizionale oppure la planetaria sempre montando bene prima gli albumi e poi i tuorli, seguito dalla farina setacciata, il cacao e per ultimo il lievito.

Per prima cosa si montano gli albumi a neve: posizionare la farfalla e montare gli albumi a neve, a 37° per 6 minuti vel. 4. e si mettono da parte:

Dopo aver lavato e asciugato il boccale del Bimby, montano a vel. 4 per 4/5 min. i tuorli con lo zucchero a 37°, poi si aggiunge dal foro con le lame in movimento: la farina, il cacao e il lievito, infine un po’ di latte x far ammorbidire il composto.

A mano si aggiungono delicatamente gli albumi facendo attenzione a non farli smontare.

Infornare in forno ventilato, preriscaldato  a 180° x 50 min. vale sempre la prova stecchino.

Per il ripieno: tagliare a strati il pan di spagna, a me in genere ne vengono fuori tre.

Montare la panna (ben fredda) mettendo la farfalla per 2 min. vel. 3.

Sciogliere a bagnomaria la Nutella, spalmarla sul pan di spagna e alternarla con la panna montata. Il pan di spagna si bagna con latte (allungato con un po’ d’acqua) e Nesquik.

Tutte le ricette Bimby si possono utilizzare anche con lo sbattitore elettrico, a mano o con la planetaria. Quest’altra torta l’ho “imbottita” con uno strato di crema Bimby e panna, ed uno di crema al cioccolato, è finita tutta … vorrà dire qualcosa? 😉

English version

Cake Kinder Delice ingredients:

8 eggs, 400 gr sugar, 350 gr flour 00 (I used the Pivetti mills, 70 grams of bitter cocoa, 1 packet of yeast.

for the filling: Nutella, cream, Nesquik, milk.

Torta Kinder Delice procedure:

if you don’t have the Thermomix use a traditional mixer or the planetary mixer, always whipping the egg whites and then the yolks, followed by the sifted flour, the cocoa and finally the yeast. First whisk the egg whites: place the butterfly and beat the egg whites until stiff, at 37 ° for 6 minutes. 4. and put aside: After washing and drying the mug of Bimby, they mount a vel. 4 for 4/5 min. the yolks with the sugar at 37 °, then add from the hole with the moving blades: the flour, cocoa and yeast, finally a little milk to soften the mixture.At the same time, gently add the egg whites paying attention not to dismantle them. Bake in a ventilated oven, preheated to 180 ° x 50 min. the toothpick test is always valid.For the filling: cut the sponge cake in layers, I usually get three. Place the cream (very cold) by putting the butterfly for 2 min. vel. 3. Dissolve the Nutella in a bain-marie, spread it on the sponge cake and alternate it with the whipped cream. The sponge cake gets wet with milk (stretched with a little water) and Nesquik.

Enjoy Angela.


4 commenti

  • mammachetesta il 14/1/2012 scrive:

    E ci credo che vogliono solo quella!
    Di che diametro è il tuo stampo per venirti fuori tre strati?



    • Super Mamma il 16/1/2012 scrive:

      questa era piccolina 22 cm ma ho fatto anche la grande da 42 cm e sempre tre strati mi viene, li devi tagliare sottili di un paio di centimetri così viene più buona 🙂



  • Mirty Quibibes il 14/1/2012 scrive:

    Evviva la torta Kinder Deliceeeeee!!!!!



  • Mamma Papera — Ricette con la nutella il 7/8/2012 scrive:

    […] Torta Kinder Delice […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.