Le pulizie in pillole

Oggi voglio lasciarvi delle “pillole per le pulizie” che potrebbero esservi utili.

Quante volte vi è capitato che caschi un uovo per terra e avete esclamato: ”Oh no!”

Eh si capita spesso, e questa esclamazione sta a indicare la difficoltà nel rimuoverlo vista la viscosità dell’albume. Questa non è l’unica cosa per cui l’avreste esclamato, quindi da oggi voglio condividere con voi alcuni di quei consigli che non ero a conoscenza e che funzionano davvero, battezzando questa nuova rubrica settimanale, ” le pulizie in pillole”.

Vi faccio alcuni esempi che ho provato e che mi sono tornati utili.

Per le uova che cascano per terra: mettete del sale da cucina e lasciate agire per 3 o 4 minuti e poi con una spatola o paletta raccogliete…il sale assorbe il liquido e non ci si accorge della viscosità che lo faceva scivolare, ho ritenuto interessante questo consiglio perché a casa non tengo mai segatura.

Eliminare le Formiche: due parti uguali di sale (o zucchero) e bicarbonato… il sale uccide le formiche e il bicarbonato elimina i cattivi odori.

Versare del Caffe o del thè sul mobile che ha quelle macchie che non si riescono a tirare via e passarci un panno…questo smacchia tutto e sistema i mobili vecchi che sembreranno rinati.

Eliminare i ragni: acqua tiepida con qualche goccia di citronella, se si tratta di muri, potrete riempire un erogatore a spruzzo, passate sulla zona dove di solito si insidiano i ragni et voilà. Gli insetti in genere odiano l’odore di limone.

La vaniglia è un ottimo disinfettante, la lavanda invece da usare nella camera da letto per favorire il sonno, mai utilizzare profumazioni agrumate o fruttate in bagno perché il cibo in bagno porta dissonanza.

Latte inacidito: pulisce l’ottone e con il panno bagnato si ripulisce il latte che potrebbe lasciare cattivi odori.

Come sempre provare per credere.

 

4 commenti su “Le pulizie in pillole”

  1. bell’idea socia! 🙂 proverò il rimedio dei ragni, ormai gli angoli di casa mia sono il loro regno li tolgo e dopo mezz’ora sono di nuovo lì!

    Rispondi

Lascia un commento

18 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.