Blog Family

Gli Spacchettati Oxfam: fai un regalo azzeccato

Mancano pochi giorni al natale, avete già preparato tutto, c’è ancora qualche regalo che non avete fatto? Magari a quella persona che ha tutto, ma proprio tutto e non sapete dove sbattere la testa? Ho la soluzione per voi! Regala un qualcosa di diverso e originale, mai visto prima: gli spacchettati. Cosa sono? Andate a farvi un giro sul sito della oxfam e rimarrete strabiliati. Volete sapere perchè la capra canta? Perchè finalmente troverete un regalo che fà piacere a tutti: chi lo dona, chi lo riceve e chi materialmente ne usufruisce!

Che cosa potete regalare? Degli animali: le pecore per il latte, la mucca per la produzione e la commercializzazione di latte e formaggi, maiali per il cibo e galline per le uova.

Ci sono anche i quaderni per i bambini, antiparassitari per gli animali, pozzi e bagni per le persone. Macchine per cucire per permettere alle donne di lavorare e integrare il reddito familiare.

L'obiettivo che si pone la Oxfam attraverso questi regali è quello di migliorare le capacità di produzione e commercializzazione dei piccoli produttori, rendendoli più forti e garantendo l’accesso al credito e al mercato, con particolare attenzione alle donne, da sempre il sesso debole soprattutto nei paesi poveri e non solo lì purtroppo.

Volete fare un dono sicuro? Regalate i condom, perché tanti bambini purtroppo in questi paesi rimangono orfani, i loro genitori si ammalano e muoiono di HIV. L’obiettivo è fare prevenzione e favorire l’accesso alle terapie antiretrovirali che possono invertire la tendenza alla diffusione dell’HIV. Fare questo garantisce l’integrità della famiglia e del tessuto sociale e salva le vite di tanti futuri bambini.

Ogni regalo ha un prezzo diverso, in modo da soddisfare le esigenze di tutte le tasche. Con questi regali contribuirai a diminuire la povertà nel mondo, i regali sono solo un esempio in realtà verranno indirizzati a finanziare tutte le attività che Oxfam svolge nel mondo.

Una volta effettuato l'ordine riceverai via e-mail le indicazioni per personalizzare la tua e-card ed inviarla al tuo destinatario.

Nella e-card c’è scritto più o meno così: “ciao quest’anno ho pensato di farti un regalo speciale, sapevo che hai tutto così ho pensato di regalarti quello che ero certo che non potevi avere.”

Se invece preferisci spedire un biglietto reale, una volta effettuato l'ordine riceverai al tuo indirizzo un biglietto da personalizzare ed inviare al tuo destinatario.

Una sezione a parte si chiama: “speciale aziende”, sei un’azienda? Scegli un regalo speciale, avrai un biglietto da personalizzare con il tuo logo e il tuo claim da regalare a clienti, dipendenti e fornitori.

Vi state domandando cosa fa la Oxfam?

Si occupa di sviluppo:
“Lavoriamo per assicurare un reddito sicuro ai produttori, artigiani e contadini del Sud del mondo, in particolare donne, favorendone l’indipendenza economica, attraverso assistenza alla produzione e alla vendita, e migliorando la qualità della vita delle loro comunità garantendo acqua, salute, istruzione.”

Intervengono nei casi di emergenza:
“Rispondiamo alle grandi crisi umanitarie, portando cibo, acqua e servizi igienico sanitari. E quando l’emergenza è finita, sosteniamo la ricostruzione fino al ritorno alla normalità.  Perché tutti possano ricominciare a sperare.”

Propongono nuove regole:
“Promuoviamo nuove politiche e nuove regole commerciali eque che tutelino i più poveri e vulnerabili, e che vengano incontro alle esigenze dei consumatori e dell’ambiente. Perché tutti possano mangiare cibi sani nel rispetto delle risorse naturali.”

Cosa state aspettando? Andate sul sito della Oxfam e scegliete il regalo che fa per voi! E’ comodo: da casa o dall’ufficio con un semplice click del vostro mouse, salutare: eviterete stress per le file interminabili nei negozi, il traffico, la ricerca del parcheggio … e soprattutto farete del bene, d'altronde siamo quasi a natale no?

Per mantenere i contatti tra chi dona, chi riceve la lettera o la cartolina e chi avrà materialmente l'aiuto, potete visitare la pagina facebook dedicata all'iniziativa che ovviamente lavora ed è attiva tutto l'anno, non solo a natale.

 

spacchettati

 

Articolo sponsorizzato


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.