Cambio Cuoco

Dal 28 ottobre è partito un nuovo programma televisivo, che tutti i venerdì alle ore 21.00, sul canale Lei di sky, vede come protagoniste due famiglie italiane che per il pranzo della domenica, scambiano il loro cuoco, per conoscere una cultura diversa e quindi assaporare un nuovo modo di fare cucina.

Da questo scambio culturale, non solo di abitudini e di esperienze diverse, ma soprattutto da un modo diverso di vivere la tradizione culinaria, ne vedremo delle belle.

Venerdì per la prima volta, mi sono sintonizzata con la mia famiglia e ci siamo veramente divertiti, vedere le facce perplesse, dei personaggi che dovranno trovarsi a cucinare in case diverse, dei commensali abituati a tutto un altro stile o peggio ancora a mangiare di più e dire apertamente, davanti alle telecamere,  “io ho ancora fame”.

Il programma funziona così: viene fatta la conoscenza dei protagonisti (i cuochi) e delle loro famiglie; i cuochi decideranno il menù e le ricette da presentare la domenica e poi andranno a fare la spesa nei loro negozi di fiducia; il sabato le famiglie conosceranno il nuovo cuoco e la domenica mattina si troveranno a dare una mano e lavorare insieme a questa nuova persona. Devo dire che sembra facile, ma voi sareste in grado?

Una cosa che invece ho trovato molto carino, l’esecuzione delle ricette che viene spiegata passo passo, con l’indicazione scritta degli ingredienti (io mi sono segnata la ricetta di una bavarese in monoporzione che ho trovata molto facile da fare) e il tutto eseguito da casalinghe in modo molto semplice e facile da replicare.

Per averne un’idea date un’occhiata a questo video della seconda puntata la famiglia Langella contro la famiglia Ferraris

 

Secondo voi le famiglie gradiranno il nuovo menù? Per scoprirlo vi lascio le prossime date in cui potrete giudicare voi stessi e divertirvi con la vostra famiglia a scoprire come andrà a finire, io non mancherò e voi?

Venerdì 11 Novembre ore 21.00 – Terza puntata

Venerdì 18 Novembre ore 21.00 – Quarta puntata

Venerdì 25 Novembre ore 21.00 – Quinta puntata

Venerdì 2 Dicembre ore 21.00 – Sesta puntata

Venerdì 9 Dicembre ore 21.00 – Settima puntata

Venerdì 16 Dicembre ore 21.00 – Ottava puntata

Venerdì 23 Dicembre ore 21.00 – Nona puntata

Venerdì 30 Dicembre ore 21.00 – Decima puntata

Repliche: Sabato 12,10- Domenica 19,10- Lunedì 22,00

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

14 − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.