Felice 2024 obiettivi e curiosità

Buon anno! Come sono andate le feste? Spero tutto bene. A noi benissimo. Sono venute mia mamma e mia sorella dall’Olanda e abbiamo trascorso tutte le vacanze insieme.

Hai fatto la lista dei buoni propositi e obiettivi per il 2024 e scelto la parola dell’anno? La mia è CORAGGIO.

Se non l’hai fatta ti puoi aiutare con la creazione di una visualboard cioè di mettere gli obiettivi su un pannello o su un cartoncino, tramite immagini i tuoi obiettivi (aiutati con Pinterest) e metterla in un posto visibile. Fosse anche l’anta dell’armadio e magari anche fare una foto e usarla come sfondo del cellulare, per essere sicuri di visualizzarla ogni giorno.

Mi piace molto la crescita personale, leggo diversi libri (alla fine dell’articolo metterò la lista di quelli che sto leggendo adesso) ancora di più fare percorsi di coaching,

Quando c’è un’altra persona che ti fa delle domande mirate è più facile riuscire a darsi una risposta e poi fare un programma per risolvere eventuali problemi.

Ho fatto un percorso di coach con Paolo Croldi che riguardava il selfcare nel 2023 perché mi sono accorta di essere sempre stanca e lui mi ha insegnato a non esagerare con le cose da fare, ho dovuto imparare a mettere limiti a me stessa che spesso mi sopravvaluto.

Adesso lo sto facendo con la sua compagna Gioia Solimando per ciò che riguarda l’amore.

Quest’anno su consiglio di Gioia, oltre ad aver fatto la ruota dell’anno come si fa sempre (se non la conosci Clicca sul link) che riguarda tutti gli aspetti della vita. Ne ho fatta una specifica, preparata da lei che riguarda proprio l’amore.

Quindi più su che cosa voglio dalla mia relazione e su cosa voglio in generale all’amore. Se hai voglia di farla anche tu, colora gli spicchi di una ruota in base alla tua soddisfazione da 1 a 10 che riguardano queste aree:

    • AMORE (sentimento, coinvolgimento, romanticismo)
    • COMPLICITÁ (confidenza, affiatamento, amicizia)
    • SESSO (sessualità, piacere, contatto fisico, attrazione fisica)
    • COMUNICAZIONE (dialogo, comprensione, conoscenza reciproca)
    • CONNESSIONE EMOTIVA (conoscenza e accoglienza reciproca delle emozioni)
    • COLLABORAZIONE (vita domestica, gestione delle risorse, supporto concreto)
    • TEMPO INSIEME (esperienze, divertimento, momenti in coppia)
    • PROGETTI (visione, obiettivi e progetti condivisi)

Poi pensa a fine 2014 come vuoi che la situazione migliori e i passi da fare per raggiungere quegli obiettivi.

Per quanto riguarda il lavoro ho intenzione di impegnarmi ancora di più nel fare crescere e migliorare il Vascello, la mia casa vacanze in penisola sorrentina.

Se anche tu hai un’attività è il momento di fare il tuo business plan per l’anno nuovo è una revisione di quello appena trascorso, per capire che cosa è andato bene e cosa può essere migliorato.

Libri

Non perderti in un bicchier d’acqua

Puoi essere felice qualunque cosa accada

Non perderti in un bicchier d’acqua in amore

Ho ripreso ad andare al cinema, altra mia grande passione dopo la lettura e ho visto: Willy Wonka, Acquaman e Wish.

A presto XXX Angela

Lascia un commento

20 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.