Per gli uomini il sesso non è amore

In questi giorni ho letto il libro carino  assolutamente veritiero di Giulio Cesare Giacobbe.

Per gli uomini il sesso non è amore 

L’identificazione del sesso con l’amore è stata, ed è, causa di enormi sofferenze, per le donne. Le quali sono sistematicamente vittime del mito del «principe azzurro».

Ma il «principe azzurro» non esiste. Non esiste un uomo che dedichi la propria vita a una donna. Una donna che dedichi la propria vita a un uomo, sì, può esistere, ma un uomo che dedichi la propria vita a una donna, no. È contro la sua natura.

Noi abbiamo questa fissa di voler cercare per forza l’amore, l’uomo perfetto non esiste, così come non esiste la perfezione delle donne non esiste nemmeno negli uomini è proprio sbagliato il presupposto dal quale partiamo.

Una volta ho letto una frase che diceva: l’amore è quella cosa che fanno le donne mentre gli uomini fanno sesso… verissima!

Per gli uomini il sesso non è amore la trama:

Che per gli uomini il sesso non è amore è dimostrato dalla prostituzione e dal fatto che siamo oltre sette miliardi sulla Terra.

Se lo fosse la specie umana si sarebbe estinta da subito: te l’immagini il cavernicolo che se non è innamorato non si accoppia? Ma tant’è, c’è ancora chi ci crede a questa pia illusione delle donne, che sul sesso fondano matrimoni destinati a fallire e per il sesso rovinano matrimoni destinati a durare.

Questa madornale illusione continuerà a far soffrire l’umanità ma non la estinguerà. Nemmeno questo libro, la estinguerà, ma forse la farà soffrire di meno.

Lascia un commento

dieci + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.