Blog Family

Facciamoci avanti di Sheryl Sandberg

Questo libro m’intrigava parecchio era da un po’ che gli facevo il filo tra i miei preferiti, finché non ho deciso di farmi un regalo e ho speso 50 euro di libri su Amazon e questo è il primo dei 4 libri che ho letto. Devo dire davvero illuminante!

Assolutamente da invidiarle il fatto che nonostante il lavoro, la famiglia, questa donna dichiarata la quinta più potente al mondo da Forbes, Sheryl Sandberg è una delle persone più importanti di facebook, si sia presa il disturbo d’insegnare alle donne a diventare qualcuno.

Ad essere leader in quello che si è (fosse anche la casalinga) anche io sono convinta che bisogna dare il massimo nel proprio campo. E questo vale soprattutto se si è donne purtroppo. L’autrice mette l’accento sul fatto che è vero che ci sono tante barriere oggettive che non ci permettono di fare carriera ma le maggior parte sono quelle soggettive, la nostra incapacità di subire positivamente una sconfitta e soprattutto l’incapacità di dirsi: “io valgo!” 

Legare sempre il proprio successo a fattori esterni:  la fortuna, l’aiuto di qualcuno, un uomo non penserebbe mai così, figuriamoci dirlo!

Siate ambiziose, non è un peccato. Abbiate fiducia nelle vostre capacità ed anche se non le avete già acquisite (non si può saper far tutto) potete sempre impararle non datevi per sconfitte prima ancora d’incominciare, a volte è più facile non provarci piuttosto che provarci e rimanere deluse.

L’ultima creazione di Sheryl Sandberg facciamoci avanti la trama:

che parla a tutte le donne

che aspirano ai piani alti.

Il Chief Operations Officer di Facebook,

Sheryl Sandberg, si chiede perché

la percentuale di donne che raggiungono

l’apice della carriera, nella loro professione,

sia inferiore alla percentuale di uomini

nella stessa posizione e offre 3 consigli

veramente efficaci alle donne che aspirano

ai piani alti.

Sheryl Sandberg devolverà tutti i proventi

di questo libro alla creazione di Lean In, un’organizzazione non profit che vuole incoraggiare le donne a farsi avanti nelle loro ambizioni, e ad altre associazioni di volontariato a sostegno delle donne.


2 commenti

  • Debora il 27/7/2013 scrive:

    Ciao e grazie per i tuoi consigli di lettura mi piace un sacco leggere.Ora purtroppo fra bimbe con la febbre e asilo chiuso tutto è più difficile.



    • Super Mamma il 29/7/2013 scrive:

      Eh lo so! ma ci metteremo in pista a settembre 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.