Come as you are

in questi giorni ho letto il libro:

Come as you are

L’eccitazione (testa) viene prima del desiderio (fisico)

Strategia 1: Cose che fanno battere il cuore.

Andate sulle montagne russe, fate lunghe camminate insieme a passo svelto nella natura selvaggia, guardate film dell’orrore, partecipate a concerti oceanici o a raduni politici.

Strategia 2: Sfide significative.

Accendete le luci: non per dare spettacolo, ma per aprire gli occhi e guardarvi in faccia. Entrate in connessione. Fidatevi ciecamente, buttatevi a capofitto, rischiate. Datevi, come coppia, una meta importante verso cui andare. Focalizzarsi sul desiderio dell’altro.

Le meta-emozioni sono quello che senti nei confronti di ciò che senti.

Prova a domandare a te stessa:

•​L’obiettivo è quello giusto per me?

•​Sto compiendo il giusto tipo di sforzo, e nella giusta misura?

•​Ho aspettative realistiche su quanto sforzo dovrebbe richiedere questo obiettivo?

Negli anni ho capito che il corpo e il piacere di una donna appartengono a lei e a nessun altro; che è possibile dire no al coito senza dire no a tutte le altre componenti che lo accompagnano:

l’amore, l’affetto, il piacere, il gioco; e che la mia esperienza interiore era una guida affidabile per decidere se volevo o non volevo provare qualcosa.

Le emozioni sono gallerie: devi attraversare l’oscurità prima di raggiungere la luce in fondo al tunnel.

Come as you are, la trama:

compralo qui

Come as you are è una guida alla sessualità femminile unica nel suo genere. Si rivolge direttamente alle donne – ma è utilissima anche per gli uomini – offrendo una miniera di informazioni supportate dalle più attuali conoscenze scientifiche.

Prendendo spunto dalle esperienze reali di moltissime donne con cui è entrata in contatto grazie al suo lavoro di educatrice sessuale,

l’Autrice parte dalle nozioni di base (l’anatomia e il funzionamento degli organi genitali, il meccanismo cerebrale dell’eccitazione) fino ad arrivare al raggiungimento dell’orgasmo estatico, in un viaggio che conduce il lettore sempre più in profondità attraverso la gestione delle emozioni, l’importanza del contesto, l’amore, la consapevolezza e il non-giudizio.

Nozioni semplici ma dalla portata rivoluzionaria, in grado di trasformare concretamente la nostra vita (in ambito sessuale e non solo), illustrate con uno straordinario mix di rigorosità scientifica e umorismo scanzonato che rende la lettura piacevole e stimolante.

Lascia un commento

diciotto + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.