Quel pazzo venerdì

…un film di Mark Waters del 2003, con protagoniste Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis

 

 

In questo periodo, che mi ritrovo a dover affrontare i problemi di una adolescente con gli ormoni impazziti, mi diverto, in modo sadico, a mettere film da poter vedere con Lei, film dove si parla di problematiche comuni un po a tutte le famiglie che come me stanno passando questo burrascoso momento.

In questa settimana ne abbiamo visti diversi ma oggi vorrei parlarvi di quello che più mi ha colpito, perché dopo la quarta volta che lo guardo l’ho visto con occhi diversi, e si perché anni fa appena venuto fuori lo avevo visto con molto piacere, da un lato simpatico dove io, sebbene già mamma, mi rivedevo molto in quella adolescente piena di sogni, che amava la musica, che in fin dei conti non aveva fatto nulla di male, se non avere la voglia di poter vivere la propria vita.

E quale periodo migliore se non l’adolescenza? Dove sei ancora bambina agli occhi del mondo ma tu ti senti grande? Dove ogni errore ed ogni gesto sbagliato agli occhi degli altri è giustificato dal proprio pensiero di “farfalla”?

Bello bellissimo film, che predispone alla riflessione e se veramente io mi ritrovassi nei panni di mia figlia?

Già, questa volta ero io la mamma, e non più la figlia, questa volta dovevo ammettere che spesso noi mamme sbagliamo, perchè non riusciamo ad accettare che i nostri figli sono individui diversi da noi e dalle nostre aspettative.

Individui che dobbiamo accettare per quello che sono, con le loro debolezze e i loro limiti e nello stesso tempo che dobbiamo ammirare per le loro qualità, che anche se diverse da quello che ci aspettiamo devono essere valorizzati così da dare ai nostri figli un messaggio importante:

“TU VALI ED IO CREDO IN TE”…..

Purtroppo non essendo una cosa facile, sarebbe bellissimo trovarsi ognuno nei panni dell’altro e così trovare un punto di incontro :).

A noi è piaciuto e a voi?

2 commenti su “Quel pazzo venerdì”

  1. anche io ho visto questo film e l’ho trovato semplicemente divertente dici che quando i Child saranno adolescenti lo vedrò con occhi diversi?

    Rispondi
    • sicuramente il divertente resta, e sarà sempre divertente però si ti farà molto riflettere perchè inevitabilmente vedrai delle affinità ^_^

      Rispondi

Lascia un commento

diciassette − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.