Blog Family

Amore e sesso in tempo di crisi

Continuando la mia ricerca sulla crisi delle quarantenni, ho letto il libro:

Amore e sesso in tempo di crisi

L’amore è un cardine nella vita delle persone; dalla nascita fino alla morte le nostre vite hanno significato nella misura in cui diamo e riceviamo affetto. Ed è proprio in età matura che gran parte delle persone rielabora la maniera di amare, di convivere e condividere il desiderio.

Diverse intervistate hanno detto che è normale che la donna diventi meno attraente dal punto di vista sessuale, sebbene non sapessero spiegare il perché.

Altre ne danno una valenza scientifica, ad esempio dopo aver visto documenti nei quale si diceva che le donne producono ferormoni e altri messaggeri di attrazione e desiderio solo durante l’ovulazione e quindi quando non sono più fertili automaticamente non sono più attraenti.

Amore e sesso in tempo di crisi, la trama:

Come incide il cambiamento fisiologico sul desiderio sessuale? Quanto conta piacersi dopo una certa età? Quanto incide la chirurgia estetica sulla fiducia in se stessi?

Si possono prevenire gli scompensi ormonali causa di pressione alta, sudorazione, calori, calo del desiderio in entrambi i sessi?

Quando la giornalista, attivista e scrittrice Lydia Cacho ha iniziato a scrivere il suo nuovo libro, gli amici più cari hanno pensato che avesse perso completamente la testa.

L’autrice di inchieste dure, importanti e rivelatrici, per le quali aveva ricevuto minacce di morte, improvvisamente si mostrava interessata alla menopausa nelle donne e all’andropausa negli uomini; voleva indagare il sesso, l’amore, le bugie e le verità attorno alla magica esperienza della vita e delle relazioni umane.

Il libro “Amore e sesso in tempo di crisi” non fa altro che confermare la passione di Cacho per l’investigazione giornalistica in ogni ambito. Con più di 200 interviste a donne, uomini, etero, gay, lesbiche, con un’approfondita analisi dei dati, opinioni di esperti, medici e psicologi,

Lydia Cacho svela le problematiche della sessualità che si affrontano a partire dai 40 anni e apre uno spazio di discussione su una delle tappe fondamentali della vita di ognuno di noi che rimaneva fino a ora, incredibilmente, sconosciuta.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.