Blog Family

Il triplo ciclo della volontà

Su un libro non mi ricordo nemmeno più quale ho letto che: Tutti gli atti di volontà attraversano 3 fasi: sognare, scegliere e agire.

1) La capacità di sognare presume il riconoscere i propri desideri, la capacità di crederci può significare rinunciare a qualcosa di già acquisito per un ignoto solo immaginato.

 

2) I sogni vivono nella mente finchè prima o poi arriverà il tempo di fare delle scelte, che siano imposte dagli eventi o decisi autonomamente.

 

3) La decisione in cui noi prenderemo l’iniziativa, il primo passo che ci porterà verso l’obbiettivo che ci siamo prefissi, puntare tutta la nostra attenzione verso una direzione. Da quel momento saremo sulla nostra strada perché avremmo preso un impegno verso noi stessi che sarà la forza che ci farà andare avanti.

Ho sempre pensato che volere é potere se desidero fortissimamente una cosa e m’impegno con tutte le mie forze difficilmente non riuscirò ad ottenerla. Un desiderio che ho è quello di riuscire a conciliare una vita professionale con la crescita dei miei bambini che è la mia priorità e voi quali sogni avete da realizzare?

 

 


4 commenti

  • mammachetesta il 23/10/2011 scrive:

    Lo stesso. Anche se io sono egoista e mi metto al pari.
    Passerebbe in avanti Ida solo se ci fossero (corna e bicorne) problemi molto seri.



  • mammachegiochi il 23/10/2011 scrive:

    Io ho un quaderno dove qualche anno fa ho scritto tuuuutti i mie desideri, na valangata!La cosa interessante a distanza di tempo è che alcuni si sono realizzati, mentre altri hanno perso il loro valore. Ma ce ne sono altri che sono incrollabili, e persistono nella mia mente …e li realizzero’!



    • Super Mamma il 24/10/2011 scrive:

      cara mammachegiochi, anche io ho il famoso quaderno e ogni hanno faccio il “tagliando” per vedere se sono cambiati se qualcuno si è avverato, in bocca al lupo per i tuoi 🙂



  • solitaMente il 24/10/2011 scrive:

    EH!!!! Diciamo che il mio sogno è molto simile al tuo 🙂 ed a quello di molte mamme di oggi. Ma mi basterebbe già solo avere il part-time!!!!!!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.