Tutto Montemagno di Marco Montemagno

In questi giorni ho letto il libro:

Tutto Montemagno di Marco Montemagno

Questo è il suo terzo libro

Uscito tramite Mondadori il 15 giugno.

Secondo lui passione e lavoro sono due volte molto diverse. La prima risponde ai desideri, il secondo alle necessità.

Quindi un professionista è chi arriva ad amare quello che fa, indipendentemente dalla sua passione.

Anzi cercando di capire quali sono i suoi punti di forza e riuscendo ad ottenerne un ricavo economico da essi.

Quindi l’amore per ciò che si fa dovrebbe essere la conseguenza, non il presupposto. Solo così si potrà essere efficaci e costanti a lungo termine.

Il posto fisso è scomparso, a meno che non si parli di pubblica amministrazione, È un processo che è iniziato più di 20 anni fa ed è reversibile.

Più presto ce ne faremo una ragione e più in fretta saremo pronti ad affrontare il nuovo Mercato del Lavoro. Il covid ha dato solo un’accelerata al processo di Smart Working, ma era un cambiamento già in atto.

Marco Montemagno è un grande fautore delle intraprendere, ma quanto fatica costa essere imprenditore di se stesso! L’ho provato nei 10 anni in cui sono stata quasi esclusivamente una mamma blogger, essere una freelance comporta dover coprire diversi ruoli: sei il tuo commercialista, il tuo capo, ma anche il lavoratore che fa praticamente tutte le cose… Tanto che ho riabbracciato con gioia in Enel il lavoro dipendente. Questa è la mia storia, spero che tu potrai scrivere con successo la tua.

Tutto Montemagno di Marco Montemagno, la trama:

Ha senso intraprendere e portare avanti nuovi progetti, in questi tempi incerti?

Quali sono gli strumenti per far crescere online un’idea e trasformarla in un business?

Come diventare imprenditori di se stessi ora che l’epoca del posto fisso volge definitivamente al termine?

Marco Montemagno risponde a questi e altri interrogativi con la capacità di anticipare i trend tecnologici e l’ironica schiettezza che hanno reso celebri i suoi video.

Dallo sviluppo dell’idea alla cura della comunicazione, ci guida nella giungla di possibilità e tranelli che è diventato oggi il mondo digitale, a maggior ragione dopo la crisi pandemica.

Un libro pratico e concreto che mette in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro.

Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del “solito” lavoro.

Lascia un commento

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.